mercoledì 6 giugno 2018

Fondotinta MyColor ❁ Bottega Verde ❁ Recensione



"Il fondotinta ideale per ogni sfumatura di pelle" è così che inizia la descrizione del Fondotinta MyColor di Bottega Verde. Con ben 12 tonalità differenti il brand si propone di realizzare un prodotto adatto ad ogni incarnato. La colorazione di cui vi parlerò e che ho scelto di acquistare è "Vaniglia", perfetta per un sottotono giallo come il mio, anche se, come vedrete dalle foto in basso, non ha una colorazione che vi si avvicina. Il motivo è semplice: i fondotinta pensati per il mio sottotono spengono l'incarnato e gli forniscono un colorito grigiastro, peggiorando ancora di più la situazione.
Se fate parte anche voi del team gialline saprete già quanto è facile ritrovarsi con queste "sorprese", aggiungiamoci la ricerca di formulazioni che tengano a bada la lucidità e il gioco è fatto.

Per taluni motivi, nonostante io sia portatrice sana di pelle mista da anni ed anni, ho deciso di accedere all'universo dei fondotinta liquidi con finish luminoso, facendo una grandissima attenzione che non contengano olii all'interno, perché altrimenti al posto della luminosità troverei untuosità e non è un bel vedere (e sentire).

NB. non ho potuto testare la durata del prodotto senza la cipria, perchè a prescindere dalla formulazione usata, la mia tipologia di pelle tende comunque a lucidarsi. Ci tenevo a precisarlo!

Dopo queste papirose premesse passiamo alla descrizione vera e propria del prodotto:

La consistenza è liquida, ma non troppo da colare quando la si preleva dal dorso della mano,  molto facile da stendere soprattutto con l'aiuto di un pennello a lingua di gatto. La colorazione è beige molto chiaro, che si fonde perfettamente con il mio incarnato.
La profumazione è molto delicata, ricorda vagamente la mandorla, non è per nulla fastidiosa e tende a svanire man mano che si procede con il make-up.


La coprenza è medio-bassa, questo perché, secondo il mio parere, dipende sempre da cosa cercate voi e da cosa volete coprire. Vi lascio qui sotto il prima e dopo su di me. 
            
PRIMA
DOPO
Spero si riescano ad intravedere le differenze: ho diverse macchiette, occhiaie e contorno occhi leggermente scuro, gli ultimi due tendono infatti a darmi l'aspetto molto stanco. Se cercate un fondotinta ultra coprente e dall'effetto completamente matt questo non fa a caso vostro.

Il package è in vetro, con tappo ed erogatore a pompetta in plastica dura e nera. Permette di prelevare la quantità di prodotto adeguata ad applicare uno strato di prodotto sufficiente per tutto il viso. E' comunque stratificabile. La confezione permette inoltre di intravedere chiaramente il quantitativo di prodotto rimasto al suo interno, nota a suo grande favore secondo me.

Ed ora veniamo agli ingredienti! Come sempre ve li riporto qui, so che molte di voi sono attente a questo. Contiene Vitamina E, estratto di Arancio ma anche siliconi. 


Il prezzo è 29,99€ di per 30ml di prodotto, io lo comprai a fine gennaio a metà prezzo, grazie agli innumerevoli sconti che mi arrivano mensilmente. Lo sto usando da quasi 5 mesi ed è quasi terminato, anche se riuscirò a fare diverse applicazioni, spero prima che il caldo torrido si stabilizzi del tutto. A tal proposito ho acquistato sempre del marchio il fondo compatto ( di cui vi terrò aggiornate)

In conclusione adoro tantissimo questo prodotto. Rende la pelle luminosa al punto giusto, ma non lucida, fornisce un aspetto naturale all'incarnato uniformandolo. Si stende facilmente ed è stratificabile. Inoltre ci sono davvero tantissime colorazioni disponibili, infatti per me è stato facilissimo azzeccare a primo colpo! 

Vi consiglio assolutamente di provarlo se non lo avete ancora fatto. 
Voi che finish preferite?

A presto,

Federica.






2 commenti:

StefaniaInWonderland ha detto...

di solito io preferisco i correttori compatti perche combino sempre pasticci cercando di dosare quelli liquidi, però a questo potrei dare una possibilità!

https://stefania-in-wonderland.blogspot.com/

fede beautyreviews ha detto...

Ciao! ^_^ con questo è difficile sbagliare, infatti anche se ne si applica in maggiori quantità non si vede la differenza, inoltre non ossida nemmeno il colore, te lo consiglio assolutamente! :)