giovedì 10 maggio 2018

Acqua Micellare Ultra Delicata Venus ✹ Recensione ✹



"Strucca, deterge e lenisce"
Ecco come si presenta l'Acqua Micellare Ultra Delicata di Venus, con la sua "innovativa" formula micellare senza olii e sapone. In un solo gesto promette di eliminare impurità ed ogni traccia di trucco rimasto sulla pelle.
E' il primo prodotto della linea viso che provo del brand e mi ha incuriosito non poco. Inoltre, essendo portatrice sana di pelle mista, evito come la peste di applicarvi qualunque ingrediente sia anche lontanamente nutriente, ovvero gli olii.

Il package è trasparente, di plastica dura e con erogatore a pompetta, credo che meglio di così non si possa fare. Non so voi, ma io adoro avere sempre sotto controllo il quantitativo di prodotto che ho utilizzato fin a quel momento ed evitare qualunque spiacevole "no l'ho già terminato!".

La consistenza è liquida come un'acqua micellare con la A e la M che si rispetti. Non contiene olii ne sapone, elementi che mi hanno permesso di utilizzarla al posto del detergente viso al mattino con grande soddisfazione. La sensazione di pelle pulita e rigenerata è immediata.

La profumazione non è presente ed oserei dire perfettamente in linea con la dicitura "ultra delicata".

L'inci è il seguente, nulla di biologico e non adatto secondo me a voi se siete molto attente agli ingredienti:

AQUA, POLOXAMER 184, DISODIUM PHOSPHATE, HEXYLENE GLYCOL, HAMAMELIS VIRGINIANA WATER, PHENOXYENTHANOL, BENZYL ALCOHOL, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, POTASSIUM PHOSPHATE, SODIUM CHLORIDE, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, LIMONENE

Come la presenta l'azienda:
"Ultra-delicata, è indicata per tutti i tipi di pelle".. "Pelle idratata, fresca e luminosa".

Avrà mantenuto le promesse?

Si. E' delicata sulla pelle, non mi ha provocato in alcun modo bruciori, pruriti o sfoghi. Ha un ottimo potere struccante e detergente, rimuove in maniera efficace ogni residuo di trucco ma anche di polvere che si accumula durante la notte/ la giornata, tanto da utilizzarlo, come accennato poco sopra, come sostituto del gel detergente. Ha un buon potere idratante, ovviamente nei limiti di un'acqua micellare, in quanto tale non può in alcun modo sostituire una crema. Inizialmente si ha la sensazione di pelle leggermente appiccicosa ma tende a svanire dopo poco, dopodiché proseguo con gli altri trattamenti.  
E' un ottimo prodotto che mi ha soddisfatta, se dovessi ricomprarla lo farei assolutamente.
In più ha un ottimo rapporto qualità-prezzo: 3,90€ per 400ml.

Voi la conoscete? Utilizzate questa tipologia di prodotto nella vostra routine?
Fatemi sapere se vi va qui sotto con un commento

A presto,

Federica.




7 commenti:

StefaniaInWonderland ha detto...

io di solito uso quella di garnier, ma se la trovo durante le mie sessioni di shopping la proverò sicuramente!!
https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

L'atelier della bellezza ha detto...

è fantastica.... io uso solo quella da diversi mesi ormai e mi ci trovo benissimo!

fede beautyreviews ha detto...

A si quale? Quelle di garnier sono ottime, la mia preferita è quella per pelli sensibili, mentre quella all'argan purtroppo non fa al caso mio. si assolutamente, è proprio valida 😚

fede beautyreviews ha detto...

Mi fa molto piacere sapere che anche tu apprezzi😍 io solitamente cambio, ora sto usando quella di Nivea da qualche giorno, ma ancora devo farmi un'idea precisa 😊

Tiziana B. ha detto...

ho utilizzato i prodotti Venus in passato e mi ero trovata bene, un buon rapporto qualità-prezzo. Le acque micellari le uso poco, preferisco una detergenza con latte o prodotto schiumoso ma la terrò in considerazione, magari per il periodo estivo.
ciao!

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Tiziana :) a si? Riesci a rimuovere tutto il trucco con l'uso delle mani e basta o usi dischetti/accessori appositi?

Tiziana B. ha detto...

Ciao Fede, diciamo a seconda del prodotto, con gli schiumosi anche senza dischetti o panni, con latte detergente preferisco aiutarmi. Se poi ho mascara waterproof, per forza di cosa pannetti in microfibra "senza sfregare" :)