Buongiorno e bentornati sul blog.
Oggi torno a parlarvi della crema corpo che sto utilizzando nell'ultimo periodo e che mi ha piacevolmente stupita: la fluida corpo di Kaloderma. Nonostante sia un marchio presente sul mercato davvero da tantissimi anni non ho mai avuto modo di provare nulla.
Il package è in plastica dura, se posto in contro luce è possibile intravedere la quantità di prodotto rimasta. L'erogatore a pompetta è davvero molto azzeccato in quanto super comodo per dosare facilmente la quantità di prodotto desiderata.
La profumazione ricorda vagamente la mandorla e persiste per alcune ore sulla pelle.
La consistenza è fluida come indicato sulla confezione, si assorbe in fretta e nonostante contenga olio di mandorle e burro di karitè non è affatto pesante sulla pelle e permette di rivestirsi immediatamente.
Ecco l'inci
Aqua, Cetyl Alcohol, Butyrospermum
parkii Butter, Prunus amygdalus dulcis Oil,
Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Dimethicone,
Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol,
Parfum, Chlorphenesin, Sodium
Cetearyl Sulfate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate
Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Sodium
Hydroxide, Cinnamyl Alcohol, Linalool, CI 19140,
CI 15985.
Come lo presenta l'azienda
"Nutre intensamente la pelle secca del corpo rendendola straordinariamente liscia e vellutata. La sua formula..penetra in profondità nella pelle, combattendo l'aridità e proteggendola dalla disidratazione"
Avrà mantenuto le promesse?
Nutre intensamente no, o meglio non è quel nutrimento che potrebbe dare una formulazione super corposa (come un burro ad esempio). Nonostante abbia una consistenza fluida, azzerderei affermare addirittura quasi liquida, è vero che rende la pelle liscia e vellutata, è ciò che ho notato applicandola tutte le sere prima di andare a dormire. La pelle delle gambe e braccia, le zone più critiche per me, risultano effettivamente più lisce. E' una crema corpo facilmente reperibile, ha un costo di 2,85€ per 400ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Credo abbia davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo e, se non badate molto all'inci, io vi consiglio di provarla assolutamente.
E voi cosa ne pensate? Avete avuto modo di provare qualcosa di questo marchio? Se si, cosa?
Alla prossima,
Federica.
2 commenti:
ciao,ho provato anche io questo prodotto e ne sono rimasta molto soddisfatta,la pelle rimane bella morbida e profumata cosa che apprezzo molto.
se ti fa piacere, ti lascio il link del mio blog,è nato da poco e spero di farlo crescere..
https://dituttounpo87.blogspot.it/
ciao Chiara! Per fortuna ogni tanto passo in rassegna i commenti del blog, del tuo purtroppo non ne ho ricevuto notifica. Sono molto contenta che ti sia piaciuta, passo da te volentieri, un bacione!
Posta un commento