mercoledì 21 marzo 2018

Fluida Corpo Kaloderma ❂ Recensione ❂



Buongiorno e bentornati sul blog.
Oggi torno a parlarvi della crema corpo che sto utilizzando nell'ultimo periodo e che mi ha piacevolmente stupita: la fluida corpo di Kaloderma. Nonostante sia un marchio presente sul mercato davvero da tantissimi anni non ho mai avuto modo di provare nulla.

Il package è in plastica dura, se posto in contro luce è possibile intravedere la quantità di prodotto rimasta. L'erogatore a pompetta è davvero molto azzeccato in quanto super comodo per dosare facilmente la quantità di prodotto desiderata.

La profumazione ricorda vagamente la mandorla e persiste per alcune ore sulla pelle.

La consistenza è fluida come indicato sulla confezione, si assorbe in fretta e nonostante contenga olio di mandorle e burro di karitè non è affatto pesante sulla pelle e permette di rivestirsi immediatamente.


Ecco l'inci

Aqua, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii Butter, Prunus amygdalus dulcis Oil, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Dimethicone, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Parfum, Chlorphenesin, Sodium Cetearyl Sulfate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Cinnamyl Alcohol, Linalool, CI 19140, CI 15985.

Come lo presenta l'azienda

"Nutre intensamente la pelle secca del corpo rendendola straordinariamente liscia e vellutata. La sua formula..penetra in profondità nella pelle, combattendo l'aridità e proteggendola dalla disidratazione"

Avrà mantenuto le promesse?

Nutre intensamente no, o meglio non è quel nutrimento che potrebbe dare una formulazione super corposa (come un burro ad esempio). Nonostante abbia una consistenza fluida, azzerderei affermare addirittura quasi liquida, è vero che rende la pelle liscia e vellutata, è ciò che ho notato applicandola tutte le sere prima di andare a dormire. La pelle delle gambe e braccia, le zone più critiche per me, risultano effettivamente più lisce. E' una crema corpo facilmente reperibile, ha un costo di 2,85€ per 400ml di prodotto con un PAO di 12 mesi. Credo abbia davvero un ottimo rapporto qualità-prezzo e, se non badate molto all'inci, io vi consiglio di provarla assolutamente.

E voi cosa ne pensate? Avete avuto modo di provare qualcosa di questo marchio? Se si, cosa?

Alla prossima,

Federica.





2 commenti:

chiara s. ha detto...

ciao,ho provato anche io questo prodotto e ne sono rimasta molto soddisfatta,la pelle rimane bella morbida e profumata cosa che apprezzo molto.
se ti fa piacere, ti lascio il link del mio blog,è nato da poco e spero di farlo crescere..
https://dituttounpo87.blogspot.it/

fede beautyreviews ha detto...

ciao Chiara! Per fortuna ogni tanto passo in rassegna i commenti del blog, del tuo purtroppo non ne ho ricevuto notifica. Sono molto contenta che ti sia piaciuta, passo da te volentieri, un bacione!