mercoledì 7 marzo 2018

Mousse Expert Ricci Definiti Frank Provost ❀ Recensione




Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Oggi torniamo a parlare di un prodotto odiato ed amato: la spuma per capelli.
Io appartengo alla seconda categoria. E' un prodotto di cui non posso fare a meno, avendo i capelli ricci ma di tipo largo (definito "3A") tende ad appesantirsi e a perdere definizione velocemente. Necessito quindi di un prodotto che possa venire incontro a queste esigenze, perchè si io sono una di quelle che il volume lo ricerca disperatamente eheh.
Questa mousse è famosa nel mondo ecobio per il suo "inci accettabile", non contiene infatti siliconi ed io la acquistai infatti per questo e per la sua facile reperibilità.
Tuttavia negli ultimi mesi o rivisto alcune convinzioni al riguardo e ho (ri)cominciato ad inserire prodotti con siliconi anche nella mia routine capillifera, motivo per cui vedrete su questi schermi anche altri prodotti con inci definito "cattivo".


Il package è in latta con tappo ed erogatore in plastica facilmente richiudibile. E' possibile dosare perfettamente la quantità di prodotto da prelevare dopo aver agitato la confezione.


La sua consistenza è quella classica di quasi tutte le mousse in commercio: morbida e facilmente distribuibile sui capelli.

La profumazione è difficile da descrivere, per nulla fastidiosa o eccessiva, ricorda un odore di pulito che tende a svanire il giorno dopo.

Vi lascio di seguito anche l'inci:

ACQUA/WATER, GLUCOSE, ISOBUTANE, BUTANE, PROPANE, LINALOOL, GLYCERIN, EUGENOL, SODIUM BENZOATE, COUMARIN, LIMONENE, CARRAGEENAN, CITRONELLOL, DECYL GLUCOSIDE, HEXYL CINNAMAL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PARFUM/FRAGRANCE

Come lo presenta l'azienda:
"Arricchita con glicerina idratante disegna i vostri ricci senza appesantirli e senza indurire le ciocche per una tenuta sino a 24H"

Promette quindi una tenuta fino a 24h e ricci definiti.

Avrà mantenuto le promesse?

E' vero che non li appesantisce ma solamente se si è molto attenti nel dosare la quantità, altrimenti addio volume. Tuttavia anche se sfortunatamente dovesse succedere di esagerare, con mio grande stupore, non mi ha indurito i capelli. Fornisce una buona definizione al riccio, prolungato anche per due giorni, al terzo tende a "scendere". Ovviamente tutto dipende molto dal taglio che avete, dalle condizioni climatiche (in caso di nebbia e umidità si increspano purtroppo) e dai prodotti usati prima. Solitamente per prevenire la secchezza dei giorni successivi applico alcune gocce di olio su tutta la lunghezza e punte, che per natura va purtroppo a crearsi, soprattutto quando sono tutto il giorno fuori casa. Ovviamente ho testato il prodotto anche senza applicare nulla prima ed il giorno dopo sentivo il bisogno di applicare qualcosa per idratare, ma è una sensazione che avvertivo in modo lieve solamente al tatto e non alla vista, i capelli risultavano infatti comunque luminosi e ancora definiti

Nel complesso è un prodotto che mi è piaciuto e che vi consiglio di provare soprattutto se siete attente a non usare prodotti con siliconi, anche se non è la migliore fra tutte quelle provate. Ha un prezzo di 5,30€ per 300ml di prodotto, si può reperire facilmente negli ipermercati.

Cosa ne pensate? Avete mai avuto modo di provarla o di provare in generale alcuni prodotti del marchio?

Alla prossima,

Federica.








Nessun commento: