domenica 25 marzo 2018

Crema Idratante Opacizzante con Té Verde❁ Garnier ❁ Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog. 
Garnier che crea una crema viso da supermercato ad un prezzo contenuto ed accessibile senza siliconi, parabeni e addirittura con il 96% degli ingredienti di origine naturale? Si, avete letto benissimo! Lo ammetto, quasi non ci credevo nemmeno io ma è tutto vero! E vi dirò di più, non sono queste le uniche cose che mi hanno fatto dire WOW.

Il package è in plastica dura, la confezione è molto leggera, il tappo è facile da aprire e chiudere. Il barattolino inoltre era pieno fino all'orlo di crema. La confezione è inserita in una scatolina di cartone dove sono indicate tutte le informazioni sul corretto utilizzo del prodotto e, cosa che non tutti i brand fanno, viene stilata la lista degli ingredienti e la corrispettiva derivazione. 


La profumazione è molto delicata e tipica delle creme di questo marchio, purtroppo per noi amanti del the verde il suo meraviglioso profumo non si avverte. 

La consistenza è una delle altre cose che mi hanno fatto urlare WOW. Per chi ha una pelle mista come la mia e, che ancora di più, soffre di disidratazione e sente la pelle tirare trovare una crema che incontri entrambe queste esigenze è davvero un'impresa impossibile. Solitamente in commercio vi sono o creme corpose che inevitabilmente la mia pelle rigetta lucidandosi, oppure trovo creme in gel troppo leggere che idratano poco. Ebbene si, la crema idratante di garnier fa entrambi. 


L'inci

ACQUA, GLYCERIN, ALCOHOL DENAT., DICAPRYLYL ETHER, ZEA MAYS STARCH / CORN STARCH, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, POLYGLYCERYL -3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, STEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, CARBOMER, GLYCINE SOJA OIL/ SOYBEAN OIL, CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE, CAPRYLYL GLYCOL, MALTODEXTRIN, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, SALICYLIC ACID, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, CITRAL, BENZYL ALCOHOL, BENZYL SALICYLATE, PARFUM.

Come la presenta l'azienda

"Una crema con ingredienti di origine naturale che idrata la pelle e attenua la lucidità. Pelle più opacizzata e idratata a lungo. Giorno dopo giorno il colorito è visibilmente più fresco e uniforme."

Avrà mantenuto le promesse?

Quanto è difficile trovare un prodotto che soddisfi pienamente le sue promesse? Tantissimo. 

La crema idratante opacizzante di Garnier è una delle poche eccezioni.. a basso prezzo ovviamente. Come molte di voi sapranno io utilizzo sia prodotti con siliconi e non, ma l'idea di una crema da supermercato con inci accettabile ed economica ha attirato la mia curiosità sin da subito, poi vabbè ci si mette il mio amato marketing con la scritta "the verde" a concludere il quadro! 

Applico questa crema al mattino e sera, quindi prima e dopo il trucco, in piccole quantità e la mia pelle risulta liscia, idratata e senza l'effetto unto che dopo un po tende a fuoriuscire. Nonostante abbia una consistenza leggermente più ricca è davvero ottima come base trucco, ovviamente nella stagione più fredda perché con il caldo è tutta altra storia eheh. Il prezzo si aggira intorno ai 5/6 euro e contiene 50 ml di prodotto.

In sostanza mi è piaciuta davvero tantissimo, non mi aspettavo risultati così positivi, se avete la pelle mista che tende a disidratarsi con il freddo io non posso che consigliarvi senza riserve di provarla! 

Voi la conoscete? Oppure c'è una crema che dia risultati simili e che vi ha rapito il cuore? Attendo con molta curiosità i vostri commenti! 

Alla prossima,

Federica.






10 commenti:

StefaniaInWonderland ha detto...

spesso snobbiamo i prodotti da supermecato e invece alcuni sono validi. non ho mai provato questa crema di garnier in particolare ( rimedierò subito grazie a questa recensione) ma le loro maschere in tessuto mi piacciono molto!

https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

grazia cantalupo ha detto...

Ciao cara il tuo Blog è molto carino ed è per questo che ora sono diventata tua lettrice fissa (Google Frined Connect) ti va di ricambiare l'iscrizione? Per seguirmi basta cliccare sulla barra azzurra che trovi sotto al titolo del Blog ti aspetto http://casaninnamamma.blogspot.it

fede beautyreviews ha detto...

assolutamente vero! Molti riservano davvero delle meraviglie😎 si sono molto valide, soprattutto quella azzurra è davvero il top! Sono contenta di saperlo, quando la proverai poi dimmi come ti ci sei trovata 😚

fede beautyreviews ha detto...

ciao! Ti ringrazio molto per i complimenti e l'iscrizione, ricambio volentieri 😚

Il Blog di I. ha detto...

Interessante. Ti dirò ultimamente sto usando la crema antirughe Oliva di Phytorelax e mi sta piacendo un sacco, perché lascia la pelle totalmente opacizzata, ma idratata ;)

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Ile :) oh si lo è molto, davvero? Ma sai che non ho ancora avuto modo di provare nulla di quel marchio? Dovrò rimediare :P Ci farò un pensierino per il prossimo inverno allora, ora mi darò alle consistenze ultra leggere XD

Tiziana B. ha detto...

Questa è una bella novità da parte di un brand di così larga scala. Positivo il packaging con l'inci trasparente, spero continuino in questa direzione. La terrò tra i cosmetici da provare.
Ciao!

Giulia Malano ha detto...

Super interessante!

https://julesonthemoon.blogspot.it

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Tiziana! Vero è un elemento non scontato che ho riscontrato anche nell'ultima linea per il corpo de I provenzali, davvero molto utile :) Ho visto che hanno realizzato anche altri prodotti così per il viso, li proverò sicuramente in futuro. Sono contenta che vorrai provarla anche tu, fammi sapere come ti ci troverai, sono curiosa :)

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Giulia, ti ringrazio molto, lo è si si eheh :)