martedì 30 gennaio 2018

Crema corpo Mora Selvatica Bottega Verde ❃Recensione❃




Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Amanti delle creme corpo super profumate questo post fa al caso vostro, quando ho annusato il profumo in negozio me ne sono completamente innamorata e vi confesso che l'ho presa proprio per questo eheh.
Ma veniamo al succo della questione e vediamo che rapporto ha avuto con la mia pelle che arida è a dir poco.

Il package mi piace molto, non solo per i colori che io adoro come molte di voi avranno vagamente intuito, ma perché ha una trama che oserei definire ad effetto finto ruvido, dettagli che fanno moltissimo nella presentazione del prodotto a mio parere. La crema corpo è contenuta nel tubo classico il quale permette di dosare alla perfezione la quantità di crema che si desidera. 


La profumazione ricorda davvero la mora con una punta di dolce però. Persiste davvero molte ore soprattutto sui vestiti se indossati subito dopo averla applicata.

La consistenza è una crema leggera che si assorbe in fretta, se si eccede nelle quantità la scia bianca è in agguato.



L'inci è privo di siliconi parabeni e cessori di formaldeide

Acqua, Glycerin, Coco-Caprylate, Cetearyl Alcohol,Dicapryl Ether, Octyldodecanol, Glyceryl Stearate Se, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Rubus Fruticosus Extract, Phenoxyethanol, Parfum, Sodium Benzoate, Tocopheryl Acetate, Potassium Cetyl Phosphate, Carbomer, Sodium Phytate, Benzyl Salicylate, Linalool, Citronellol, Sodium Hydroxide, Tropolone, Anise Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate

Come lo presenta l'azienda
"Ricca e fondente, accarezza la pelle donandole nutrimento [...] dona gioiosa morbidezza ad ogni applicazione"

Avrà mantenuto le promesse?
Non credo che abbia una consistenza ricca e fondente, bensì una consistenza leggermente liquida, che va applicata in piccole quantità perché altrimenti fa scia bianca. Ha un potere nutriente nella media, ottima secondo me nel periodo primaverile, se avete la pelle arida come me può non essere sufficiente. Rende la pelle morbida e davvero tanto profumata, profumazione che persiste anche per diverse ore, soprattutto se ci si veste subito, inoltre si assorbe rapidamente, punto molto a suo favore. Nel complesso è una crema corpo che vi consiglio di provare, ancora di più se adorate le profumazioni di frutti di bosco (misto ad una punta di dolce).
Mi ha stupito molto il fatto che non contenga siliconi e parabeni, ma ultimamente Bottega Verde sta riformulando alcune linee ed è maggiormente attenta alle esigenze green di molti consumatori, come è giusto che sia.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Q.tà: 200ml
Prezzo: 13,99€
Reperibilità: Negozio fisico BV o sul loro sito ufficiale
Tipo di pelle: non specificato

Con questo e tutto, fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento se l'avete provata o se avete un'altra crema corpo del brand da consigliarmi!

Alla prossima,

Federica.


2 commenti:

Rita ha detto...

Ciao sono tua nuova follower 😊 l ho provata anche io e mi è piaciuto molto😍😍😍

fede beautyreviews ha detto...

Ciao 😙😙😙 mi fa molto piacere saperlo! Grazie di cuore!