domenica 15 ottobre 2017

Scrub Rimodellante Corpo ❂EQUILIBRA ❂ Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Perdonate l'assenza, ma le lezioni all'Università sono ricominciate e ho davvero pochissimo tempo a disposizione, appena possibile però non perdo l'occasione di rimettermi su questo adorato piccolo spazio per chiacchierare su le cose beauticose che provo. 
Quindi per cu oggi torno a parlarvi dello Scrub Corpo Rimodellante di Equilibra, preso un paio di mesi fa in offerta all'Iper di Arese, il prezzo consigliato si aggira sui 10 euro per 600gr di prodotto.

                                                              ❂PACKAGE❂

E' contenuto in un barattolo in plastica dura, al cui interno troviamo una spatolina in plastica bianca per unire la parte oleosa e quella dei sali, utilissima secondo me per non rovinare in alcun modo il prodotto. Bisogna tuttavia infilare quasi tutta la mano per prendere lo scrub  e, per tale motivo, a mio parere sarebbe bastata una confezione dalle dimensioni minori. 

                                                                 ❂FOCUS❂
Miscelando la parte oleosa con i sali il risultato è quello che vedete in foto. Lo metto sulla mano e massaggio sulla pelle (gambe, pancia e braccia, le zone più secche e che necessitano di esfoliazione nel mio caso) non con una pressione elevata altrimenti si rischia di graffiarsi. 
Esfolia senza essere aggressivo, la pelle risulta subito più luminosa


❂INGREDIENTI❂
Non contiene Parabeni, Petrolati, Coloranti, Alcol

Contiene invece:
Sali Marini, Sali del Mar Morto,leviganti e aiutano a rimuovere gli ispessimenti cutanei; olio di Vinaccioli, nutriente ed elasticizzante; centella, ippocastano, edera drenanti e tonificanti; olio Essenziale di Rosmarino: contrasta la ritenzione idrica; mentolo per fornire una sensazione di freschezza immediata;

Ecco l'inci completo:

Sodium Chloride, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Maris Sal (Sea Salt), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric Acid.

❂AVRA' MANTENUTO LE PROMESSE?❂
Promette di esfoliare, levigare e nutrire grazie alla presenza del mix di salii marini, olii naturali ed estratti vegetali sopra citati. Posso affermare con certezza che fa tutto ciò, ma soprattutto una volta risciacquato la parte oleosa rimane sulla pelle (senza alcuna patina) lasciandola nutrita e liscia per un paio di ore. E' un effetto che dura qualche ora, soprattutto se avete la pelle molto secca, quindi il mio consiglio è di applicare sempre una crema dopo, preferibilmente un latte idratante per compensare la nutrizione fornita dagli olii. 
Il nutrimento post risciacquo è un qualcosa che non scontata, molti degli scrub che ho provato in passato della medesima tipologia infatti, una volta risciacquati, lasciavano la pelle nuovamente secca dopo averla tamponata, aspetto per me non accettabile in un prodotto con un'alta percentuale di olii all'interno.

Sull'aspetto rimodellante non ho notato particolari differenze ma è un risultato che mi aspetto non da uno scrub bensì più da un fango ad esempio. Di solito lo applico prima sulle cosce, e poi sulle parti sopra citati; i tempi di posa dunque sono molto ristretti. 
In conclusione è uno degli scrub migliori che abbia mai provato. Non posso che consigliarvi di provarlo.

Voi lo conoscete? Oppure in generale conoscete uno scrub corpo che vi ha rapito il cuore?
Fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento se vi fa piacere


Vi lascio qui sotto il link del penultimo scrub provato:

6 commenti:

Gloria Beauty ha detto...

Diverse parlano bene di questo scrub, mi hai messo davvero una gran curiosità addosso! Devo cercarlo quando mi trovo in un acqua&sapone o simili...

fede beautyreviews ha detto...

Bene bene XD fammi sapere come ti ci trovi poi *-*

Il Blog di I. ha detto...

Io sono una di quelle che non compra scrub XD
Preferisco crearli in casa oppure usare il guantino esfoliante :D

fede beautyreviews ha detto...

Ottima scelta :P io sono troppo pigra ed eviterei di esfoliare la pelle piuttosto uahah. Si i guantini sono utilissimi *-*

BonBon Delì ha detto...

Ciao, nuova iscritta!
Ho provato vari prodotti equilibra e mi ci sono trovata benissimo.
Questa recensione mi ha incuriosita, non mi resta che provare questo scrub!
Ho da poco aperto un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.

Passa a trovarmi, se ti va! ;)

fede beautyreviews ha detto...

ciao ❤ ti ringrazio moltissimo!Mi fa molto piacere ❤ Anche a me equilibra piace molto, voglio provare alcune cose della linea skincare anche 😊 sono passata molto volentieri 😚