giovedì 19 ottobre 2017

Gel detergente all' Azulene ❁FITOCOSE❁




Buongiorno a tutti e bentornati sul blog.
Oggi torno a parlarvi di un prodotto acquistato per necessità, a scatola chiusa, e che mi ha piacevolmente stupita: il Gel Detergente all'Azulene di Fitocose, 150ml di prodotto per un PAO di 4 mesi e un prezzo di 7,90€. Se non avete un rivenditore vicino potete acquistarlo sia sul loro sito ufficiale sia su Macrolibrarsi dove l'ho reperito io,costa leggermente di più ma le spese di spedizione sono nettamente più convenienti. E' indicato per la pulizia quotidiana della pelle delicata e sensibile. C'è anche il latte detergente ma avendo io una pelle mista utilizzo sempre e solo questa tipologia di prodotto.

❁FOCUS❁


Il package è in plastica dura, è maneggevole e si riesce a dosare perfettamente, e facilmente, la quantità di prodotto che si vuole prelevare. E' necessario davvero pochissimo prodotto per detergere tutto il viso. Per ricoprire la pompetta è presente anche un tappo in plastica ad incastro. Le etichette sono di carta ma non si rovinano con l'utilizzo quotidiano e lo scivolare dell'acqua su di esso. L'unico neo è che si deposita spesso un po di prodotto sui bordi ( la zona rotonda, spero di essermi fatta capire eheh) quindi bisogna fare attenzione a togliere i residui. Nulla di complicato comunque.
❁SWATCH❁


Veniamo alla consistenza. E' un gel mediamente liquido del colore che vedete sopra, questo fa si che possa essere applicato con facilità (per fare la foto nello spostare la mano è scivolato leggermente per far capire il livello di liquidità...si dirà così?). La profumazione è delicata e per nulla stucchevole. Non so esattamente com'è l'odore dell'Azulene, ma è un profumo erboso, con una punta di menta, la camomilla non la sento in alcun modo. 
❁INCI❁


Bene, dopo i miei tentativi disperati di descrivervi il profumo di questo detergente passiamo ad un aspetto che so che a moltissime di voi interessa: gli ingredienti.
Fra i principali troviamo la Camomilla,le cui proprietà calmanti possono essere sfruttate anche per la cura di couperose ed eczemi. Dopodichè troviamo anche l'Azulene, ben presente nel nome del prodotto: è un estratto dell'olio essenziale di camomilla ed aiuta a contrastare le reazioni allergiche.
Fitocose si pone l'obiettivo quindi di creare un gel detergente adatto alla pulizia quotidiana della pelle sensibile e delicata. 

Le sue certificazioni sono ICEA e Vegan Ok.

Ecco qui l'inci completo:
Aqua, Chamomilla recutita flowers extract, Glycerin ,Lauryl glucoside , Capryloyl glycine , Xanthan gum . Azulene, Anthemis nobilis oil ,Vanilla planifolia extract, Boswellia carterii oil ,Citric acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin ,Sodium dehydroacetate


❁AVRA' MANTENUTO LE PROMESSE?❁

Assolutamente si. Lo acquistai poco prima dell'estate a causa di uno sfogo di puntini di dimensioni differenti su un lato della guancia, alcuni dei quali mi procuravano prurito. In questi casi la prima cosa da fare, oltre a rivolgersi a persone competenti in materia come ho fatto io, è stato scegliere (anche su consiglio del medico) dei prodotti che non andassero in alcun modo ad aggredire la mia povera pelle già reattiva di suo; in particolare dovevo evitare il più possibile prodotti che mi andavano ad occludere i pori. Il primo prodotto sui cui mi sono orientata, e su cui bisogna stare molto attenti, è il detergente viso scegliendone uno che vada a detergere la pelle ma in modo delicato. 
E' esattamente ciò che ha fatto lui, lo uso tutt'ora tutte le mattine prima di passare ai diversi trattamenti. 
Mi sta piacendo moltissimo, è effettivamente delicatissimo ed adatto secondo me alle pelli più sensibili ed in generale ad una detersione "mattutina", quindi su una pelle completamente struccata, (per la rimozione dei residui del makeup utilizzo un altro detergente infatti).
Rimuove tutti i residui di polvere che possono depositarsi durante la notte (e chi è allergica come me sa bene quanto sia importante questo passaggio!). Vi consiglio di provarlo se cercate un detergente delicato e con un ottimo inci. L'unico neo secondo me è il PAO 4 mesi, per il quantitativo da utilizzare quotidianamente, è davvero un lasso di tempo breve. 

E voi? Cosa state utilizzando per detergere il viso?Conoscete i prodotti Fitocose?
Un bacio
Alla prossima,

Federica






5 commenti:

Erika ha detto...

molto carino il tuo blog :) ho letto la recensione sul detergente e lo trovo interessante :) personalmente utilizzo un detergente che mi è stato prescritto dalla dermatologa ma vorrei provarne di altri per cui ti ringrazio per questa recensione accurata :)

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Erika!
TI ringrazio tanto! Per me vale molto saperlo <3 Certo fai benissimo, bisogna sempre ascoltare i loro consigli :P questo detergente te lo consiglio davvero molto, anche alternandolo ad altri. :) Figurati, è sempre un piacere per me, parlerei di cosmetici per ore ed ore :p Fammi sapere se lo provi poi ^^

StefaniaInWonderland ha detto...

non conoscevo questo brand, ma se è davvero cosi buono non posso fare altro che rimediare!

http://stefaniainwondeland.blogspot.it/

fede beautyreviews ha detto...

Si fa dei prodotti davvero molto validi! Te lo consiglio (: Tienimi aggiornata :P

Rita ha detto...

Ciao! Ho scoperto il tuo blog è mi sono iscritta :))