venerdì 19 maggio 2017

EKOS Balsamo per capelli al succo di Aloe | recensione


Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Torno a parlare di capelli e in particolare di un prodotto davvero molto chiacchierato e amato da tutte.
Passando da tigotà qualche mese fa ho visto questa minisize insieme allo Shampoo per capelli 
secchi sempre dello stesso brand, anche lui preso in versione mini.
I miei capelli ricci secchi e tendenti al crespo sono molto esigenti, trovare un balsamo che districhi senza incollarsi sulla cute è davvero un'impresa impossibile e grazie al mio sesto senso da riccia ho evitato di prendere la fullsize.


CARATTERISTICHE

Balsamo per capelli
di 
Ekos Personal Care

con Succo di Aloe Vera Biologica
Certificato Ecobio Cosmesi da ICEA
Non testato su animali
Testato al Nichel, Cromo e Cobalto


Versione mini 75 ml
Versione full: 250ml

PAO 12M
Reperibile nei negozi fisici Tigotà o direttamente sul loro sito
Il prezzo è di 3,20€ 


PACKAGE


Tubetto i plastica morbido classico, simile a quello in foto ma di dimensioni maggiori. Il prodotto fuoriesce con facilità senza rischi di sprechi. Le informazioni contenute permettono di visualizzare subito le funzionalità e gli scopi del prodotto. Inoltre la confezione in questo caso è poco ingombrante,leggera e comoda da portare in viaggio.

FOCUS/SWATCH


La consistenza è cremosa, la profumazione è pungente ma non eccessiva e non persiste sui capelli a lungo. Ricorda solo vagamente l'odore dell'aloe, per chi ha già avuto modo di provare gli shampoo è il medesimo. 

INCI

 ACQUA, CETEARYL ALCOHOL,BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE,GLYCERIN,BUTYROSPERMUM PARKII(SHEA BUTTER)*, LACTIC ACID,HELIANTUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL*, ALOE BARBADENDIS LEAF JUICE*,DICAPRYLYL ETHER,LAURYL ALCOHOL, PARFUM(FRAGRANCE),PANTHENOL,HYDROLIZED RICE PROTEIN, BENZYL ALCOHOL,DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL.

*da agricoltura biologica


COSA NE PENSO&CONSIDERAZIONI FINALI

Ne utilizzo in piccole quantità dopo lo shampoo solo sulle lunghezze (li ho ricci e secchi), massaggio per una decina di secondi e pettino, non rispetto il "per qualche minuto" indicato nella confezione perché cosi facendo riesco a risciacquarlo senza lasciare residui sui capelli, la districabilità è discreta ma non toglie l'effetto crespo.
Preparatevi, ebbene si, per me è un NO completo.
So che molte di voi e tante sul web lo amano alla follia, lo comprano e ricomprano ma io lo boccio, e vi chiederete ma perché? Su di me l'effetto è praticamente nullo.
All'interno troviamo aloe vera, burro di karité, olio di girasole, quindi ingredienti che dovrebbero nutrire ed idratare allo stesso tempo ed era ciò che mi aspettavo da questo prodotto.

Sulla confezione non viene specificata la tipologia di capelli a cui è destinata ma, secondo la mia opinione, è adatto a un capello normale liscio o mosso, o comunque una tipologia che non ha particolari esigenze, ma necessita semplicemente di un tocco di idratazione o di un buon balsamo con inci ben fatto.
Siccome voglio evitare gli sprechi, lo sto utilizzando dopo gli impacchi pre-shampoo per pettinare ed evitare di appesantire la chioma. 
La ricerca di un balsamo da accoppiare al mio amato Concentrato di Biofficina Toscana è ancora in corso!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre curiosità,
Avete mai bocciato n prodotto lodato dal web?😄

Alla prossima,

Federica

PS: Vi lascio anche al video su You Tube dove ne parlo : https://youtu.be/RxBeHDNPtZI

4 commenti:

Il Blog di I. ha detto...

Bocciato un prodotto lodato dal web? Sì! Il bifasico fior di magnolia venduto da Eurospin. Tutte a dire buonissimo perché super economico, io invece mi ci sono trovata male sia per l'efficacia (era migliore l'acqua micellare bifase di garnier), sia perché mi faceva cadere le ciglia O_O

fede beautyreviews ha detto...

oh mamma :O devo starci alla larga allora! grazie per avermelo ricordato :P

Noemi B. ha detto...

Anche io ho i capelli come i tuoi, mi è piaciuto perché leggero e districante, ma sono assolutamente d'accordo sul fatto che non è per nulla idratante!

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Noemi! Perdona il mega ritardo, ma google spesso fa i capricci e non mi segnala i commenti 😖😖😖😖 Purtroppo i prodotti leggeri in consistenza spesso purtroppo lo sono anche nell'idratazione o nutrizione 😐 la ricerca continua 😃