lunedì 15 maggio 2017

BOTTEGA VERDE | Bagnolatte al Karitè Ultraricco | Recensione

Buongiorno a tutti e bentornati sul blog.
La recensione di oggi sarà dedicata a questo profumosissimo bagnolatte al Karitè di indovinate un po? Si, Bottega Verde! 😄 Chi mi segue da un po saprà già che questo brand mi piace molto e acquisto spessissimo da loro ma arriveranno review di altri brand promesso! Ci tengo ovviamente a precisare (anche se non sono un'influencer/ambassador o altre bloggherie) che tutto ciò che vedete qui sono cosucce acquistate con i miei danari! [ Se così non fosse, lo specifico chiaramente] ma bando alle chiacchiere, cominciamo.




CARATTERISTICHE

Bagnolatte
al
Karité d'Africa
di
Bottega Verde
3,99€ per 400ml 
Reperibilità: negozio fisico e sul sito ufficiale del Bottega Verde (link diretto per acquistarlo)

Promette di restituire setosità e morbidezza alla pelle grazie alla presenza del Karité con proprietà emollienti e idratanti.



PACKAGE


Tubo di plastica trasparente opaca che permette di vedere la quantità di prodotto rimasta, il foro è comodo e il prodotto fuoriesce senza difficoltà. Chiusura e apertura classica, comodo da aprire.


FOCUS


La consistenza è densa, più che un latte è una crema con un delizioso profumo che ricorda vagamente il karitè con note di vaniglia. E' un vero piacere per l'olfatto.
 Fa una leggera schiuma, si risciacqua facilmente e non irrita o secca la pelle.

INCI

Acqua, sodium laureth sulfate, glycerin, cocamidropyl betaine, parfum, acrylates copolymer, aluminium starch octenylsuccinate, sodium sheabutteramphoacetate, sodium chloride, coco-glucoside, dmdm hydantoin, styrene/acrylates copolymer, C12-13 alkyl lactate, undecyl alcohol, disodium edta, hexyl cinnamal, limonene, coumarin, citric acid.


COSA NE PENSO&CONSIDERAZIONI FINALI

Gli ingredienti presenti non sono dei migliori, ma capelli a parte non ci faccio particolarmente caso. Tuttavia trovo utile inserire nelle mie recensioni l'inci già analizzato piuttosto che la foto presa dal prodotto (come facevo prima, ma è giusto migliorarsi!) per una maggiore comprensione vostra e mia.
Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, dura tanto e lava bene. E' la consistenza e il "genere" ideale per chi, come me, soffre di pelle arida. D'inverno e in autunno è l'ideale mentre d'estate preferisco comunque qualcosa di più leggero.
Fornisce quel tocco di idratazione che sicuramente fa piacere, ma non è così ultra ricco da poter saltare la tappa crema corpo. E' un ottimo bagnoschiuma e non posso che consigliarvi di acquistarlo.
Pian piano proverò anche le altre varianti. 
Voi li conoscete? Fatemi sapere qui sotto cosa ne pensate.

Alla prossima,

Federica.

2 commenti:

*In Beauty Veritas* ha detto...

Lo acquisterei solo per il profumo, ma peccato per l'inci :'( quel disodium edta non ci voleva proprio!

fede beautyreviews ha detto...

Vero vero, per fortuna almeno è verso la fine quindi presente in minor quantità, ci sorvolo perché è un prodotto da risciacquo :D Ci sono anche altri prodotti della linea, come la crema mani che ADORO! Ovviamente gli ingredienti non sono biologici questo no :P Ma il profumo è paradisiaco