mercoledì 12 luglio 2017

Strisce depilatorie Viso e Bikini ↝ GEOMAR ❀ Recensione ❀


Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di un prodotto di un brand molto conosciuto per la cura del corpo (in particolare dei suoi Thalasso Scrub di cui vi ho già parlato) ovvero Geomar.

Sono sempre alla ricerca di strisce depilatorie delicate. Le cerette classiche infatti, in particolare sulle gambe, mi hanno sempre provocato in passato degli sfoghi terribili e quindi intimorita ci vado sempre con i piedi di piombo. 
Conoscendo il marchio ho deciso comunque di prenderle, avranno soddisfatto le mie aspettative? Scopriamolo subito!


✹CARATTERISTICHE✹

Strisce Depilatorie

Viso e Bikini

per 

Pelli Sensibili

con 

Estratto naturale di Alga Fucus e Biossido di Titanio

di 

Geomar Depilazione

20 Strisce

2 Salviette post-epilazione

Il prezzo varia in base a dove le si acquista (dai 3 ai 5 euro)

✹PACKAGE✹


Scatola classica delle strisce depilatorie, contiene 20 strisce racchiuse in una bustina di plastica con su il nome del brand e, a parte, due salviette post epilazione. Queste ultime contengono aloe vera, sono leggermente imbevute ma si riesce ad eliminare ogni traccia di cera: quando le si passa sulla pelle si avverte un'immediata sensazione di sollievo e freschezza molto piacevoli, dopo 20 secondi circa io rimuovo il tutto con acqua calda( la mia pelle essendo mista reagisce male agli ingredienti contenuti, olietti vari di solito, provocando la comparsa di brufoletti).


Con ogni lato è possibile depilare metà zona.
Le strisce sono abbastanza piccole da essere applicate senza troppi problemi sulla zona viso( io le uso per togliere i baffetti). Procedo a "zone" in modo da non aggredire la cute strappando troppe volte.

✹FOCUS✹

Ed ecco che arriva la delusione! La foto parla già da sola....



Vedendo questa foto già capirete che per me questo prodotto è bocciato. Aprendo le strisce delicatamente questo è ciò che ne viene fuori, sono davvero inutilizzabili. La cera si è staccata in modo disomogeneo, mi è successo con altre due. Ora, non so se sia il caldo (anche se io le conservo al riparo da fonti di luce) ma purtroppo ho dovuto cestinarle e non le riacquisterò per evitare ulteriori sorprese. Aderiscono bene alla pelle, tuttavia per rimuovere tutto il pelo è necessario fare almeno tre strappi.

✹INCI✹

STRISCE
GLYCERYL ROSINATE, PARAFFINUM LIQUIDUM(MINERAL OIL), CERA MICROCRISTALLINA, TITANIUM DIOXIDE, FUCUS VESICULOSUS EXTRACT, ZEA MAYS GERM OIL, CI 26100(RED 17)

SALVIETTE

PARAFFINUM LIQUIDUM(MINERAL OIL), ZEA MAYS OIL, ISOPROPYL MYRISTATE, MENTHOL, ALOE BARBADENSIS EXTRACT, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT, PARFUM, PROPYLPARABEN, BHA, GERANIOL, LINALOOL, LIMONENE

✹COME LO PRESENTA L'AZIENDA✹

[...] depilazione pratica e veloce, rimuovendo efficacemente i peli superflui, per un risultato che dura nel tempo. La speciale formula permette alla cera di aderire perfettamente al pelo ma meno alla pelle. Questo prodotto è particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate.

✹HA MANTENUTO LE PROMESSE?✹

Ni. Non provoca alcun tipo di irritazione, così come le salviette, quindi è effettivamente adatto ad un tipo di pelle più sensibile. Per la rimozione completa del pelo è necessario fare tre passate almeno, quindi a primo strappo non viene via tutto. Io le utilizzo (in generale con tutte le strisce) una volta ogni due settimane, in modo che il pelo cresca della dimensione adeguata ad una ceretta. Non le ricomprerei quindi per questo motivo e per il fatto che alcune strisce sono inutilizzabili. 
Ora ho riacquistato delle nuove strisce, speriamo in bene! Vi farò sapere anche di loro ovviamente!

Fanno parte inoltre dei miei prodotti terminati del mese di Giugno, vi lascio qui sotto il video diretto in cui ne parlo nel mio canale se vi fa piacere ❁


Voi? conoscete questo prodotto? Come vi ci siete trovati?

Alla prossima,

Federica.

7 commenti:

StefaniaInWonderland ha detto...

non sapevo che la geomar facesse anche strisce depilatorie, ma direi proprio che non è il caso di comprarle! grazie per l'interessante review

fede beautyreviews ha detto...

Ciao :) nemmeno io lo sapevo! Infatti mi sono stupita quando l'ho visto :P No infatti, io spero sia solo la confezione ad aver avuto questo piccolo inconveniente, peccato! Ti ringrazio <3

Noemi B. ha detto...

Bocciate anche per me!!!!

Come Bio Vuole ha detto...

le tanto famose strisce depilatorie geomar del video ^_^

fede beautyreviews ha detto...

Anche tu lo stesso inconveniente Noemi? :O

Si Francy sono proprio loro eheh :*

ricciolinoblog ha detto...

Noooo che delusione!! :(

fede beautyreviews ha detto...

Eh sì avevo tante aspettative su di esse 😣