giovedì 8 giugno 2017

Thalasso Scrub corpo I PROVENZALI | recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
La review di oggi sarà dedicata a una delle ultime uscite in casa I Provenzali e da grande amante degli scrub corpo con olietti all'interno potevo non provarlo?




◠CARATTERISTICHE◡

Thalasso Scrub Corpo

Effetto Rimodellante

de

I Provenzali



Formula Concentrata Peeling delicato

100% attivi di origine naturale

testato al nichel cromo e cobalto

500g x 12,50€

PAO 3 mesi


◠PACKAGE◡

Eco-confezione
Plastica morbida, il barattolo è un po incavato verso l'interno. Sul tappo troviamo un'etichetta sollevabile con all'interno l'elenco degli ingredienti analizzati. Idea molto carina a mio parere.
Inoltre viene indicato il trattamento d'urto in 4 fasi che viene previsto dall'azienda: 
Scrub⇢Fango⇢Gel Drenante⇢Crema Corpo, che compone il resto della linea.Il barattolo ha tutte le caratteristiche necessarie per comprenderne le funzioni e il corretto utilizzo in modo immediato.







◠FOCUS◡

Immancabile lo swatch: i granuli sono super omogenei e ben presenti, la consistenza è gelatinosa con delle note balsamiche ed erbose molto accentuate. A me personalmente è un odore che non piace, è tipico dei dopobarba da uomo per intenderci! Ma il profumo non è un elemento che mi influenza nel giudizio, ovviamente, a parte casi isolati. Si risciacqua in un nano secondo e non cade a pezzi mentre lo applicate, l'accortezza nel massaggiarlo deve comunque esserci.


◠INGREDIENTI◡

I suoi principi attivi:

Caprylic/Capric Triglyceride: emolliente di derivazione vegetale con proprietà restitutive; 
Sale Marino: con i suoi preziosi minerali e oligoelementi;
Pietra Pomice: esfoliante
✤ Olio essen. di menta piperita: decongestionante e balsamico;
✤ Olio e. di Eucalipto: stimolante circolatorio;
✤ Olio e. di Cipresso: drenante e detossinante;
✤ Olio ess. di Lavandino: rigenerante, calmante e antisettico

INCI

MARIS SAL,CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE,GLYCERIN,ACQUA,PUMICE,SUCROSE LAURATE, MENTHA PIPERITA OIL, EUCALYPTUS GLOBULUS LEAF OIL, CUPRESSUS SEMPERVIRENS LEAF OIL,LAVANDULA HYBRIDA OIL

COME LO PRESENTA L'AZIENDA

"A differenza dei più comuni esfolianti a base oleosa, non lascia untuosità residua e si rimuove con facilità donando alla pelle intensa emollienza e morbidezza. Delicatamente profumato con olii essenziali dalle note fresche e balsamiche"

Modi d'uso: applicare su pelle leggermente inumidita, massaggiare per alcuni minuti quindi procedere al risciacquo. Si consiglia l'applicazione almeno due volte a settimana.

◍HA MANTENUTO LE PROMESSE?◍

La risposta è si, lascia la pelle morbida, il residuo di olio lo si sente una volta risciacquati via i granuli dalla pelle, ma non è la sensazione di unto che vi da un olio vero e proprio. Non fastidioso dunque.
Non è un peeling, i granuli sono più tipici di un gommage, più grossi e ben presenti, quindi questo prodotto non può essere utilizzato più di due volte a settimane secondo me.
E' delicato si ma non bisogna comunque calcare la mano altrimenti rischiate di graffiarvi, e viene spontaneo farlo alla lettura della dicitura "peeling delicato".
Le sue promesse le mantiene ma non su una pelle arida come la mia. Non boccio questo prodotto quindi assolutamente, fa per voi se cercate semplicemente un buon esfoliante settimanale e non avete bisogni particolari. Per il mio tipo di pelle che ha bisogno di eliminare anche qualche pelo incarnito (maledettiiii) non va bene perchè troppo leggero.
La pelle risulta comunque più luminosa e liscia e sento la necessità di applicare una crema dopo, ma questo è uno step che per me è obbligo.

Per oggi è tutto ragazze/i! Fatemi sapere se avete provato qualcosa di questa linea in generale o di molto valido, mi ispira parecchio devo dirvi la verità! 

Vi lascio il link al video diretto alla mia body routine del periodo  in cui ne parlo se vi va 💖
  
Alla prossima,


Federica

2 commenti:

Il Blog di I. ha detto...

Io non sono una grande acquistatrice di scrub corpo. Piuttosto preferisco farli da me con ingredienti casalinghi facilmente reperibili :D

fede beautyreviews ha detto...

Quelli fatti in casa sono imbattibili è vero! Ma spesso la pigrizia vince su di me 😂