domenica 18 giugno 2017

SPEEDY CARE ⇝ Salviette struccanti all'Acqua Micellare ☘ Recensione | Beauty Lowcost |


Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Ritorno, dopo anni di skincare errata, ad utilizzare le fantomatiche salviette struccanti. Utilizzavo solo loro per struccarmi e saltuariamente passavo ad altri step. 
Da poco più di un anno utilizzo invece lo struccante occhi e acqua micellare risciacquando tutto con gel detergente, cambiando di volta in volta prodotti, ve ne ho parlato in maniera specifica nel video su yt che vi lascio in fondo al post per comodità ( se vi interessa ovviamente, non obbligo a vederlo ne ad iscrivervi assolutamente! 😁).

Presa da un attacco di voglio cambiare prodotti e step, ho deciso di prendere queste salviettine super economiche da Tigotà da usare come primo step per rimuovere il grosso del make-up. Avranno soddisfatto le mie aspettative? Non vi resta che continuare a leggere!



✤CARATTERISTICHE


Salviettine detergenti struccanti

all'

Acqua Micellare

di

Speedy Care


con 

Acqua di Camomilla e Vitamina E

Senza Alcool e Senza Parabeni

20 salviettine

Testate sotto controllo oftamologico

Prezzo 0,99€ da Tigotà



✤PACKAGE

Non ingombrante e in plastica morbida classica.
Gli ingredienti e le sue funzioni sono ben visibili e si riesce a comprendere pienamente l'utilizzo corretto. La confezione inoltre si richiude facilmente e bene senza il rischio che il prodotto all'interno vada a seccarsi.

FOCUS


Il tessuto è abbastanza imbevuto, ed ha una trama a quadretti, definiti "cuscinetti massaggianti".
Con una salvietta si riesce a togliere tutto il make-up.

INCI

Ci sono diversi tensioattivi che potrebbero, in alcuni casi, irritare la pelle. Dipende molto ovviamente dal livello di tollerabilità cutanea. La vitamina E è collocata negli ultimi posti, quindi è in quantità davvero misere. Ecco qui l'inci analizzato:

ACQUA, SODIUM LACTATE, SODIUM PCA, MANNITOL, LECITHIN, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER, GLYCERIN, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM COCO-GLUCOSIDE CITRATE, PEG-7 GLYCERYL COCOATE, POLYSORBATE 20, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, CITRIC ACID, PARFUM

COME LO PRESENTA L'AZIENDA

[...] detergono e struccano delicatamente la pelle lasciandola pulita, tonificata e luminosa.
[...] L'innovativa formula a base di camomilla, vitamina e acqua micellare le rende ideali anche per le pelli più delicate, non necessitano di risciacquo.

HA MANTENUTO LE PROMESSE?

Partiamo dall'aspetto fondamentale e il primo da non trascurare: la pelle va sempre risciacquata dopo aver passato le salviette o qualunque tipo di prodotto struccante ( acqua micellare, struccante bifasico ecc.) perché a prescindere dal fatto che riuscite a rimuovere tutto il trucco, fa male anche lasciare ogni residuo di prodotto detergente. In questo caso il passaggio diviene ancora più d'obbligo perché contiene ingredienti che potrebbero irritare la pelle.
Non è adatto alle pelli più sensibili, per il motivo appena citato e quindi per gli ingredienti contenuti. Se avete la pelle sensibile non fa per voi.
La pelle è tonificata e luminosa si è un effetto che noto ma non la lascia perfettamente pulita, infatti se passo l'acqua micellare dopo ci sono ancora molti residui di trucco.
In sostanza mi sono piaciute? Si, per il prezzo e per l'utilizzo che ne voglio fare io. 
Bisogna fare davvero molta attenzione a come passate la salvietta sul viso, se esercito troppa pressione per troppe volte la pelle inizia a bruciarmi un pochino, cosa che non accade se rimango delicata. 
In sostanza mi sono piaciute e ve le consiglio se avete una pelle senza particolari problematiche e avete semplicemente bisogno di rimuovere la maggior parte del make-up e passare poi agli step successivi.

Vi lascio come accennato sopra il video diretto a tutti gli step e prodotti che sto utilizzando in questo periodo per struccarmi. E' stato uno dei miei primi video, perdonate l'impacciataggine eheh.



Spero che la recensione vi sia stata utile, alla prossima 



Federica.

12 commenti:

M.F. Romagnolo ha detto...

Anche io fino a un anno fa mi struccavo solo con le salviettine! In realtà ne parlavamo oggi con una collega, una sua amica chimica sostiene che per una questione di tensioattivi non andrebbero mai usati in combinazioni acque micellari e detergenti poi per risciaquare il viso. Boh comunque anche io non sempre riesco a fare tutti gli step. Peccato che queste salviettine per me non vanno bene, ho la pelle molto delicata e secca

Come Bio Vuole ha detto...

Non uso le salviette struccanti ... ma quasi quasi queste le provo ! Grazie per il tuo articolo

Serendipity ha detto...

Non uso quasi mai le salviettine struccanti. Però per il prezzo mi sembrano ottime da tenere sempre con se per qualche "urgenza".

Camilla Scialla ha detto...

Mi interessano sempre queste tipologie di prodotti soprattutto quando sono di fretta o per i viaggi ! Me le segno :)

Letibio addicted ha detto...

Oddio non le uso più da anni, ma devo dire che a volte sono comodissime

fede beautyreviews ha detto...

Sono molto comode è vero, occupano poco spazio e soprattutto non si sprecano tanti dischetti struccanti ( io ne uso molti..) che ora posso limitare solo per lo smalto e il tonico. Ovviamente come dicevo bisogna sempre passare agli step successivi per rimuovere il trucco altrimenti si rischia di occludere i pori.
Non sapevo la questione della combinazione dei tensioattivi, io comunque sia risciacquo sempre con acqua ad ogni passaggio :) Il prezzo è allettante e ne è valsa la pena provarle :P
Grazie per aver commentato a tutte *_*

L'angolo di Vale ha detto...

Uuu le voglio provare!!! Le trovo molto comode le salviette struccanti e alcune sono davvero efficaci! Non ho particolari problemi di pelle quindi stando leggera posso provarle senza problemi!

fede beautyreviews ha detto...

Si ce ne sono tantissime in commercio, voglio provarne sempre di diverse ( quale novità uahaha). E' una fortuna! :)

ricciolinoblog ha detto...

Comodissime le salviette! :)

fede beautyreviews ha detto...

si la gioia di noi pigre! uahaha

Il Blog di I. ha detto...

Non sono un'assidua utilizzatrice di salviette struccanti. In passato le utilizzavo più spesso, ma ultimamente cerco sempre di seguire tutti gli step, le trovo troppo aggressive e poco efficaci sulla mia pelle U_U

fede beautyreviews ha detto...

seguire tutti gli step è davvero fondamentale si! Da sole non bastano assolutamente, però danno una mano a togliere il grosso, soprattutto in viaggio :) Poi bisogna sempre trovarne di delicate, la ricerca continua :P