venerdì 17 febbraio 2017

OMIA Laboratoires Olio di Macadamia per capelli | Recensione | fedebeautyreviews

Ciao a tutti e bentornati sul blog!
Oggi recensione dedicata alla cura dei capelli e in particolare a questo olio.
Ve lo presento:




  • "Olio di Macadamia per Capelli ecobiologico" : senza siliconi,parabeni,SLES,PEG,coloranti sintetici e glicole propilenico (composto chimico); testato ai metalli pesanti e certificato ICEA.
  • 100 ml di prodotto contenuto in una bottiglietta con erogatore a spray, PAO 6 mesi. Ha un costo di 8,95€ (prezzo indicativo)

  • Dal sito: " Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi, dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
    Questo prodotto non contiene siliconi, è a base di oli naturali, richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
    Scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse, dopo di che passarle accuratamente su tutta la lunghezza del capello,  asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario,fino all’ottenimento  dell’ effetto desiderato"                                  
INCI:  Isopropyl Myristate, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*{olio ai semi di lino} Dicaprylyl Ether**, Citrus Medica Limonum Peel Oil*{olio essenziale di limone}, Tocopherol, Parfum.

Non è quindi un olio puro al 100%



CONSIDERAZIONI: Ho utilizzato (e terminato del tutto) questo prodotto in diversi modi:
  1. Impacco pre-shampoo: distribuito sulle lunghezze a capelli ( i miei sono ricci e secchi)umidi in una cuffia da doccia;l'ho tenuto in posa per 2h circa, stando MOLTO attenta con le quantità altrimenti non si riesce a lavare via il tutto.
  2. Post-Shampoo: insieme ad un balsamo idratante per fare un impacco completo di idratazione e nutrizione ( inoltre è un buon modo per smaltire un balsamo/maschera che non vi soddisfa particolarmente😋)
  3. Pre-Asciugatura: usato su tutti i capelli non mi è piaciuto, si sporcano in fretta,la piega non regge, e sulle punte( in quest'ultimo caso era decisamente meglio).
Lo reputo un buon olio da impacco, ma se cercate un prodotto per più utilizzi vi consiglio di puntare su altro, preferibilmente su un olio puro.
In complesso non è un prodotto che riacquisterò: ha una consistenza davvero troppo corposa e per la mia tipologia di capello che è si secco, ma che tende ad appesantirsi facilmente,non è indicato. Ovviamente, ci tengo a ribadirlo,è la mia personalissima opinione, ho sentito di ragazze che si sono trovate divinamente. I capelli risultano leggermente più nutriti ma non ho riscontrato miglioramenti nel mio caro,ma nemmeno troppo,crespo. 

Voi?Conoscete la linea di olii per capelli di OMIA?Se si, che ne pensate?

Alla prossima!



Federica

Nessun commento: