lunedì 30 ottobre 2017

Mascara Ciglia Finte Farfalla ✿ L'Oreal Paris ✿ Recensione


Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Oggi si torna a parlare di make-up e in particolare del mascara che sto utilizzando in questo periodo: il Ciglia Finte Farfalla di L'Oreal Paris, ha uno scovolino che dovrebbe ricordare le ali di una farfalla ed è ciò che contraddistingue e rende unico questo prodotto.
Vediamolo nel dettaglio nelle foto che ho preparato per voi:


Il Package è molto elegante e con effetto specchio. E' in plastica dura, la sua forma tonda con un lato piatto rende l'impugnatura e l'applicazione molto semplice. Infine,cosa più importante, si chiude bene quindi non si rischia di fare asciugare il prodotto ma a mio parere è sempre meglio tenerlo capovolto a testa in giù, non si sa mai!


Lo Scovolino richiama il nome attribuito al prodotto, ovvero le ali da farfalla. E' in silicone ed ha due lati differenti.
Da uno troviamo tre file di setole piccole e alla medesima distanza, ciò permette di distribuire perfettamente il prodotto su tutte le ciglia evitando l'eccesso di prodotto.

La quarta fila invece è composta sulla parte finale da setole dalla lunghezza maggiore in modo da fornire più volume alla parte esterna della ciglia,  zona molto difficile da raggiungere e solitamente li le ciglia sono più corte.

Io lo applico con movimenti a zigzag dalle radici fino alle punte, partendo prima dal lato delle setole piccole dopodiché ruoto lo scovolino continuando a pettinare le ciglia senza però prelevare altro prodotto. In questo modo si eviteranno grumi. Questo che vedete in foto è l'effetto finale che ottengo:





La Consistenza ed il colore
Il colore è un bel nero intenso, è possibile avere sia un effetto molto naturale che un effetto drammatico richiamando le ciglia finte. Appena aperto la consistenza era grumosa e pastosa, con il passare del tempo però tale aspetto è migliorato.

Gli Ingredienti
Credits: venicemetspace.blogspot.com 
Ho cercato sul web perché purtroppo sulla confezione gli ingredienti erano parzialmente cancellati. Tuttavia ci tengo molto a inserirli sempre per fornire più informazioni possibili e perché so che a molte di voi interessa. Come molte di voi sapranno io uso sia prodotti con buon inci che non, e per i mascara non faccio eccezioni.

L'Oreal promette di fornire "ciglia dispiegate come ali di farfalla" ed uno sguardo amplificato e volumizzato.

Avrà mantenuto le promesse?
Assolutamente si. Fornisce davvero un volume pazzesco, ho fatto diversi tentativi e quello che vi ho citato è secondo me il migliore. Mi piace tantissimo perchè si può avere sia un effetto naturale da giorno che un effetto volumizzante davvero wow. 
Si strucca facilmente e non mi ha mai provocato bruciori, irritazioni o altro. Non fa effetto stampino sulle ciglia neanche con alte temperature, unico neo è che bisogna stare un attimino di più a lavorare le ciglia per avere un effetto molto strong, ma è forse l'unico difetto che posso trovargli. 
Contiene 7 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi, il prezzo si aggira intorno ai 10 euro ed è facilmente reperibile. Vi consiglio assolutamente di provarlo se cercate un mascara super volumizzante e con un prezzo abbordabile.

Lo conoscete? Quale mascara state utilizzando voi in questo periodo?

Vi lascio qui la review dell'ultimo mascara che ho provato: Mascara A Tutto Volume Bottega Verde 

Alla prossima review

Federica



2 commenti:

Mirtilla Malcontenta ha detto...

Non l'ho ancora provato, ma l'effetto finale mi piace moltissimo! Lo prenderò in considerazione per i prossimi acquisti ;)

fede beautyreviews ha detto...

ciao 😚 si te lo consiglio assolutamente! Sta quasi per finire tra l'altro e mi sto già guardando intorno, quale stai usando tu? 😊