giovedì 21 settembre 2017

Shampoo Idratante Basis Sensitiv ❀LAVERA ❀ | Recensione


Buongiorno a tutti e bentornati sul blog.
Oggi ritorno a parlare di questo brand tedesco, di cui ho avuto modo di provare già altri due prodotti, tra cui il mio amatissimo fluido levigante, di cui vi ho già parlato.
Ma veniamo a noi: tempo fa necessitavo di uno shampoo che non mi appesantisse i capelli, cosa che quasi tutti fanno (utilizzando prodotti senza siliconi poi è un'impresa), e che aiutasse a fornirgli quell'idratazione che tendo a perdere alla velocità della luce. Passo da Esselunga e vedo lui sullo scaffale, con davvero POCHISSIME aspettative decido di prenderlo. 


❃CARATTERISTICHE❃

Shampoo Idratante

al

Latte di Mandorle biologico e aloe vera biologica

della linea

"Basis Sensitiv"

di Lavera Naturokosmetik


250ml 
Prezzo: 3,99€- 5,00€
(dipende dove lo acquistate)


Reperibilità:
Esselunga, OVS e e-commerce bio

Scadenza indicata sulla mia confezione: 08/2019
 Per capelli secchi e cuoio capelluto sensibile.

PACKAGE


Confezione in plastica morbida, il tappo si apre facilmente come è altrettanto facile far fuoriuscire il prodotto. Si può svitare, anche se con un po di difficoltà, per vederne il quantitativo rimasto.

SWATCH




Ha una consistenza in gel trasparente, ne basta poco diluito con acqua, per lavare tutti i capelli, (contate che io li ho lunghi poco sotto le spalle e doppi). E' un fattore che ho apprezzato: si risparmia prodotto e tempo, risciacquandosi in fretta. Ha un profumo molto delicato che vira all'arancia.

INCI



AQUA, SODIUM COCO-SULFATE, GLYCERIN, LAURYL GLUCOSIDE, BETAINE, COCO-GLUCOSIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) SEED EXTRACT*, CARICA PAPAYA FRUIT EXTRACT*, ORYZA SATIVA RICE EXTRACT*, CICER ARIETINUM SEED EXTRACT*, LENS ESCULENTA FRUIT EXTRACT*, PISUM SATIVUM SEED EXTRACT, GLYCINE SOIA GERM EXTRACT, SEA SALT, HYDROGENATED LECITHIN, GLYCERYL OLEATE, STEARYL CITRATE, BENZOIC ACID, ALCOHOL*, FRAGRANCE(PARFUM)**, LIMONENE**, GERANIOL**, LINALOOL**, CITRAL**, CITRONELLOL**
*ingredienti da agricoltura biologica certificata

** olii naturali essenziali





COME LO PRESENTA L'AZIENDA

[..] Apporta al capello elementi idratanti e lenitivi. La formula particolarmente delicata con latte di mandorla e aloe vera da coltivazione biologica deterge naturalmente idratando il capello senza irritare la cute o seccare le punte [...]

✿HA MANTENUTO LE PROMESSE?✿

Assolutamente si! Mi piace tantissimo, lava bene, non secca e fornisce una sensazione di freschezza alla cute molto piacevole e per nulla esagerata (l'effetto freddo per intenderci no). E' davvero adatto alla cute sensibile, come nel mio caso, ovviamente io diluisco SEMPRE. Tiene il capello pulito a lungo, circa tre giorni (contate che ho dei capelli secchi e non tendenti al grasso).
Non ho riscontrato pruriti, pelle desquamata o secchezza al capello a lungo andare.
Mentre lo si risciacqua non sento alcun modo l'effetto sgrassante "detersivo piatti" o aridità di alcun tipo, idem quando tampono i capelli. 
Non li annoda e credo che sia adatto ad ogni tipo di capello, in quanto idratante.
Per me è stata davvero una casuale piacevole scoperta. Ora sto testando la versione volumizzante, vi farò sapere al più presto anche di lui.

E voi? Conoscete gli shampoo Lavera? Avete mai provato qualcosa della linea per capelli? Fatemi sapere qui sotto! Sicuramente ne proverò di altri.

Alla prossima,

Federica.

4 commenti:

Cristina Cusano ha detto...

Non ho mai provato sciampo Lavera ma con questa review mi hai incuriosito !
Sembra essere ottimo *-*
Un bacio <3

www.ilblogdic.com

fede beautyreviews ha detto...

ma ciao! ^^
Si è uno dei miei shampoo idratanti preferiti, te lo consiglio assolutamente :) un bacio anche a te

Rosy In My Biorthday Suit ha detto...

Grazie per la review, proverò senza dubbio questo shampoo, visto che sembra anche facile da reperire. mi sono appena iscritta al tuo blog, baci!

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Rosy! Ti ringrazio molto (per entrambe le cose :P ricambio molto volentieri) si si lo è, fammi sapere come ti ci trovi se lo provi :) baci