lunedì 18 settembre 2017

Burro Corpo Ultra Ricco ❂NATURA SIBERICA❂ | Recensione



Ciao a tutti e bentornati sul blog. 
Oggi parliamo del Burro Corpo Ultra Ricco di Natura Siberica, acquistato poco prima dell'inizio della bella stagione, rivelatasi poi davvero tanto calda. Solitamente con l'estate si prediligono consistenze più leggere puntando sui classici latte corpo, ma avendo io la pelle molto secca in qualsiasi stagione dell'anno ho preferito acquistare lui. Se volete sapere se è davvero ultra ricco non vi resta che proseguire con la lettura!


❂CARATTERISTICHE❂

Burro Corpo

Bianco Siberiano Ultra ricco

di

Natura Siberica

200ml 

Prezzo 8 euro circa

Reperibilità: Esselunga ed ecommerce bio.

❂PACKAGE❂



Confezione in tubo con tappo ad apertura classica. A mio parere assolutamente non adatta alla consistenza del prodotto che va a depositarsi tutto sul fondo rendendone difficoltosa, per un paio di applicazioni, la fuoriuscita. Ho visto che hanno modificato il disegno ma non la confezione, peccato.
Avete presente la difficoltà che si ha a far fuoriuscire la crema corpo quando la confezione non è piena come appena aperta? Ecco la sensazione che ho avuto quando ho utilizzato questo burro, fin dall'inizio ho dovuto spremere verso il fondo. Tuttavia con mio stupore ho scoperto, da davvero pochissimo, che si può svitare il tappo in modo da facilitare l'utilizzo del prodotto fino all'ultima goccia. Quanto mi piacciono queste cose!

❂FOCUS❂


La consistenza è corposa ma si spalma facilmente. Rispetto ad un latte corpo ovviamente ci mette circa 10 minuti per assorbirsi completamente, tuttavia non lascia la sensazione di appiccicoso sulla pelle.

❂INCI❂

Pino e Ginepro Siberiano: supporto alla microcircolazione del sangue;
Olio di Olivello Spinoso Altaico e estratti di bacche dei Rovi Camemori Artici, Cera d'ape                  selvatica: forniscono protezione, idratazione, morbidezza alla pelle;
Limonnik Nanai (pianta adattogena): ricco di Vitamina E e Vitamina C ad azione antiossidante.

Non contiene Siliconi, Parabeni, Olii Minerali, PEG, EDTA, BHT-BHA

Ecco l'inci analizzato:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Theobroma Cacao Butter, Glyceryl Stearate, Glycerin, Dicaprylyl Ether, Cera Alba, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 EstersPS* (derivato dell’olio di pino siberiano), Parfum, Trimethylcyclohexyl Butylcarbamate, Pinus Sibirica Seed Oil, Rosa Canina Seed Oil,Sodium Polyacrylate, Rubus Chamaemorus Fruit Extract, Empetrum Nigrum Fruit Juice, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Pinus Pumila Needle ExtractWH, Abies Sibirica Needle ExtractWH, Juniperus SibiricaNeedle ExtractWH, Нippophae Rhamnoides Fruit Oil , Salvia Officinalis  Oil, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol,  Benzyl Salicylate, Citric Acid,  Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Citral, Hexylcinnamal, Limonene, Linalool, Butylphenyl Methylpropional.
❂COME LO PRESENTA L'AZIENDA❂

Promette, grazie ai loro preziosi ingredienti, tra cui le erbe siberiane, di idratare,rassodare e proteggere la pelle restituendole la tonicità. Infatti questo burro viene pensato anche per trattare gli inestetismi della cellulite.

❂HA MANTENUTO LE PROMESSE?❂

Direi proprio di si. Ammetto che non ho potuto constatare l'effettiva azione anticellulite perchè ho si utilizzato sempre e solo lui ma ho fatto delle pause quando ero in Puglia e in Toscana, dove ho usato altro.
Tuttavia posso affermare il suo potere nutriente che, per una pelle arida come la mia, sia di inverno che d'estate è una manna dal cielo. E' infatti la tipologia di crema che preferisco, difficilmente mi trovo bene con le creme corpo, perchè trovarne una che nutra a fondo è un'impresa, ma io non demordo! Utilizzandola ogni giorno ( e non lasciando la pelle alla sua povera secchezza) ho notato la pelle molto più luminosa e liscia. E' un prodotto che vi consiglio di provare se cercate una crema corposa e che nutra a fondo, se avete una pelle normale potrebbe essere un pochino pesante, ma ovviamente, tutto è soggettivo!

E' il secondo prodotto che provo di questo brand che mi sta piacevolmente stupendo ( il tonico per pelli miste è FENOMENALE).
Voi conoscete Natura Siberica? Se si, c'è qualcosa che mi consigliate di prendere?
Fatemi sapere come sempre cosa ne pensate e che crema corpo state usando voi 😊 

Alla prossima,

Federica.

6 commenti:

Noemi B. ha detto...

Mai provato nulla del Brand ma questo tipo di prodotto mi piace molto :)

fede beautyreviews ha detto...

Alcuni prodotti non hanno un buon inci, ma ha davvero delle chicche molto ma molto interessanti, tra cui il tonico per pelli miste e questo burro corpo. Ti consiglio di sbirciarci soprattutto se hai un Esselunga nelle vicinanze o una Bioprofumeria rivenditrice :)

StefaniaInWonderland ha detto...

no ho mai provato nulla di questo brand, ma adesso sono curiosa!!

https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

fede beautyreviews ha detto...

Ho creato un nuovo bisogno! :D Se provi qualcosa fammi sapere :P

Giulia Malano ha detto...

Interessante, non avevo mai sentito la marca!

http://julesonthemoon.blogspot.it/

fede beautyreviews ha detto...

Ha sia una linea dedicata al viso che ai capelli anche, non tutti hanno un inci verde ma questo è un dettaglio che può interessare oppure no, comunque sia ti consiglio di sbirciarci, si trova anche online sul sito di Ecco Verde :)