lunedì 1 maggio 2017

Prodotti Terminati di APRILE | #noallospreco | fedebeautyreviews



Ciao a tutti e bentornati sul blog.
Come ogni mese ritorno parlare dell rubrica #noallospreco con i "prodotti terminati" del mese, in questo caso aprile, e anche questo mese posso ritenermi soddisfatta, ad eccezione della categoria make-up, vuota anche questa volta ahimè.
Ma veniamo al dunque, vi propongo la foto riassuntiva dei prodotti e poi li analizzerò nel dettaglio.
Divido. per ordine, le categorie: VISO - CORPO- CAPELLI.



Terminati di aprile


VISO


  • Maschera Super Idratante Opacizzante per pelli miste/grasse, linea Hydra Bomb di Garnier
Per mancanza di tempo non ho potuto recensire alcuni prodotti presenti in questo articolo, ma rimedio subito. Questa maschera mi è piaciuta TANTISSIMO! E' super imbevuta ed è la più economica che ho trovato in commercio; solitamente non acquisto mai maschere di questo genere perchè hanno un costo eccessivo in rapporto al quantitativo di utilizzo. L'ho trovata a 1,99€ da Tigotà e ne ho prese tre, due di questa tipologia e una idratante. Dedicherò un post solo a loro, la pelle dopo mezz'ora di posa ( viene indicato 15min ma è poco secondo me) la pelle risulta compatta,rivitalizzata e super idratata. Promossa.

  • Crema Viso Idratante 24H, formula leggera e vellutata, per pelli miste/grasse de I Provenzali
Credo di aver già decantato tante lodi a questa crema nel post dedicato insieme al fratellino contorno occhi, ma visto che non ci si stanca mai di farlo e nel caso vi sia sfuggito, io la adoro. Prezzo contenuto, ottimo profumo ( se amate la rosa mosqueta ve ne innamorerete) delicata sul viso, non unge e si assorbe in fretta idratando alla perfezione. Adoro.

  • Struccante Occhi Bi-Fase tiglio e camomilla di Bottega Verde
Niente lodi per lui, non strucca bene e non è adatto a pelli sensibili. Il package è comodo da portare in viaggio perchè piccolo, ma per me rimane un no.

CORPO


  • Scrub Corpo Rivitalizzante ai sali del Mar Morto di Bottega Verde.
Promette di eliminare la cellule morte, rendendo la pelle tonica e luminosa. Quando leggo la scritta "sali del mar morto" non posso fare a meno di acquistare il prodotto che lo contiene, influenzata dai speranzosi miracoli che potrebbe generare sulla mia pelle ultra secca e che, puntualmente, non fa.
Come profumazione viene indicata "nota fresca marina", in poche parole un profumo forte tipico di quelli da uomo ( che io personalmente non sopporto su di me), ma fin qui è soggettivo quindi tralasciamo. Il pack è funzionale, classico barattolo di plastica rigida, trasparente per fortuna, e si nota quindi il quantitativo rimasto. La consistenza è gelatinosa, facile da applicare sul corpo e da rimuovere, i granelli non sono tipici di uno "scrub" bensì di un gommage. Questo prodotto è l'ideale se avete una pelle normale senza particolari problematiche e che necessita dell' esfoliazione settimanale che giova sempre. In questo caso è un prodotto molto valido e che consiglio. Nel mio caso invece, con una pelle ultra secca e che ha bisogno di essere esfoliata in maniera più profonda fornendo quel tocco di nutrizione, è un no. 


  • Salviettine umidificate ipoallergeniche milleusi di Fresh&Clean
Prese per puro caso in un negozietto per i prodotti della casa per soddisfare le necessità di un'ossessionata per le mani perfettamente pulite. questo prodottino super economico è stata una vera e propria rivelazione. Pratiche, ben imbevute e idratanti e non bruciano. Contengono aloe vera ne sono quaranta e grazie al pack di plastica dura rimangono inumidite. Promosse.

  • Scrub Corpo rinnovante,levigante e rivitalizzante di Halgacell
Ho dedicato un post apposito a questo e altri prodotti Halgacell, mi è piaciuto molto, nutre la pelle, comodissima la versione monodose per evitare che il prodotto vada a male o che si sprechi. Promosso e consigliato.

CAPELLI


  • Shampoo Rinforzante Anticaduta di Biokap
Il protagonista per la sezione Capelli è lui, salva la vita nei cambi di stagione e nel caso di impacchi super oleosi. Lava perfettamente i capelli, è reperibile in farmacia. Il pack è scuro e permette di conservare al meglio il prodotto, per vederne il quantitativo è necessario posizionarlo in controluce, secca leggermente i capelli ed ha una profumazione piuttosto marcata che da fastidio.
Queste due note dolenti mi porteranno a non acquistarlo in futuro, come sempre è tutto soggettivo e la sua funzione principale la svolge egregiamente.


Ecco qui tutti i prodotti che ho terminato in questo mese di traguardi raggiunti e quindi molto importante per me eheh.
Speriamo che Maggio sia altrettanto fruttuoso. Voi? Cosa avete terminato in questo periodo? Avete testato qualcuno di questi?
Fatemi sapere qui sotto :) 

Alla prossima,

Federica

2 commenti:

Noemi B. ha detto...

Peccato che lo shampoo secchi i capelli:( volevo provarlo ma è meglio di no avendoli secchi già di mio!

fede beautyreviews ha detto...

no infatti non ti conviene, anche io li ho secchi di mio e accentua la cosa. E'un peccato perchè sono prodotti di qualità! Mia mamma usa la tinta di questo brand e si trova benissimo, hanno degli inci fatti bene