venerdì 5 maggio 2017

Mascara A Tutto Volume Effetto Ciglia Finte | Bottega Verde | recensione




Buongiorno a tutti e bentornati sul blog.
E' davvero tantissimo tempo che non scrivo un articolo dedicato al makeup e oggi rimedio subito parlandovi del mascara che sto utilizzando da qualche mese circa.
Compro spesso da Bottega Verde, ho un negozio vicino e mi arrivano spesso le cartoline a casa con offerte molto vantaggiose che non mi lascio sfuggire ovviamente! Mi trovo bene con quasi tutti i loro prodotti, ad eccezione di qualcuno (come normale che sia).
Qualche mese fa necessitavo di un mascara e sono passata in negozio, ho visto lui in offerta a 7 euro e qualcosa circa (ancora valida tra l'altro se può interessarvi) e ho deciso di acquistarlo, avrà mantenuto le sue brillanti promesse? Non vi resta che proseguire con la lettura per saperlo.


-CARATTERISTICHE-

Mascara A Tutto Volume 
di Bottega Verde
Effetto ciglia finte
con alghe marine e acqua termale
Q.tà 10ml
Prezzo di listino: 14,99€ ( Spesso al 50%)
Lo potete trovare nei negozi fisici o online sul loro sito ufficiale


-PACKAGE&FOCUS-


Lo scovolino è dotato di cinque sfere che avvolgono le ciglia in maniera perfetta.
 E' facile da usare, il prodotto viene distribuito in maniera uniforme e permette di ottenere sia un effetto naturale che strong. 

-SWATCH-


Il colore è un bel nero intenso, la consistenza è cremosa e per niente liquida. Le ciglia rimangono morbide. Non bisogna eccedere con le passate perché si rischia di ottenere molti grumi e ciglia doppie.


-PRIMA&DOPO-

La differenza è notevole, si ottiene un bell'effetto wow, lo uso spesso da solo abbinato al rossetto fucsia (mia ossessione in questo periodo). Fornisce anche un effetto allungante, nonostante la sua funzione principale sia fornire volume.

Ciglia al naturale
Due passate di mascara

INCI

Acqua, cera alba,  paraffin, copernicia cerifera cera, acacia senegal gum, stearic acid, palmitic acid, hydrogenated lecithin, cera microcristallina, aminomethyl  propanol ,glycerin, magnesium silicate, phenoxyethanol, hydroxyethylcellulose,  polyamide -1, methylparaben, ethylhexylgycerin, kaolin, butylene glycol, sodium oleate, glycine soya oil, disodium edta, laminaria digitata extract, pelvetia canaliculata extract, copper tripeptide -1 (nessun riscontro ), sorbic acid, benzoic acid, [+/- CI 77499]

--COSA NE PENSO & CONSIDERAZIONI FINALI--

Inizialmente questo mascara non mi ha entusiasmata, non vedevo questo effetto wow che promette. Dopo un paio di utilizzi però mi sono dovuta ricredere, mi capita spesso con alcune formulazioni, bisogna che il prodotto di "attivi" prima di dare il meglio di se. Gli ingredienti non sono dei migliori, ma uscendo poco in questo periodo e truccandomi quindi meno, ho chiuso un occhio (anzi due).
Effetto ciglia finte è un po esagerato, però si ottiene un ottimo volume con ciglia ben separate e lunghe. La durata è buona, non appesantisce le ciglia. Io applico due passate per ottenere un bell'effetto strong, non di più perché altrimenti mi si stampa sulla palpebra (punto a suo sfavore).
Nel complesso lo reputo un buon mascara, lo ricomprerei ma non lo farò per il momento perchè ho in mente di provare altri mille mila mascara eheh. 

Voi avete mai provato un mascara di Bottega Verde? Se si, come vi siete trovati?
Fatemi sapere cosa ne pensate in generale anche del marchio :)


Alla prossima,

Federica

2 commenti:

Gloria Beauty ha detto...

Non mi spiace affatto l'effetto, forse appunto dalla dicitura Ciglia finte mi aspettavo di più... curiosa di provarlo!

fede beautyreviews ha detto...

Dal vivo rende di più in realtà, l'effetto è davvero bello e ti consiglio di provarlo :) se lo fai fammi sapere cosa ne pensi un bacio