sabato 27 maggio 2017

Fluido Levigante Pelli Impure | LAVERA | Recensione


Ciao a tutti donzelli e donzelle, oggi si torna a parlare di un prodotto per la skincare per pelli miste e/o grasse, tanto per non alimentare la mia poca ossessione per la zona del viso. 
Mesi fa sono passata da esselunga e cercavo un siero purificante senza siliconi&co per non incentivare ancora di più la proliferazione di "abitanti" poco graditi sulla mia pelle, e sbirciando negli scaffali ho visto per puro caso lui:




CARATTERISTICHE

Fluido Levigante
per
Pelli Impure
di Lavera

Q,tà 50ml
Prezzo 12,90

E' un fluido vegetale bio a base di menta che svolge un'azione detergente profonda, purificante e antibatterica; zinco che asciuga i brufoli; acido salicilico che asciuga rapidamente questi ultimi.
Promette inoltre di fornire alle pelle impure un aspetto uniforme e pori affinati.

INCI


Water (Aqua), Alcohol*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*Glycerin, Myristyl Alcohol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil*, Cetearyl AlcoholGlyceryl Stearate Citrate, Oryza Sativa (Rice) Germ Powder, Squalane, Zinc PCA, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Mentha Piperita (Peppermint) Oil, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Extract*, Arctium Lappa Root Extract*Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Dehydroxanthan Gum, Xanthan Gum, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated LecithinCitrus Aurantifolia (Lime) Fruit Oil, Citric Acid, Lactic Acid, Tartaric Acid, Chlorophyllin-Copper-Complex (CI 75810), Brassica Campestris (Rapeseed) SterolsHelianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium HyaluronateAscorbyl Palmitate, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Farnesol**
* ingredients from certified organic agriculture 
** natural essential oils

SWATCH


La consistenza che ci si aspetta da un prodotto adatto a questo tipo di pelle è in gel, con mia sorpresa invece è corposa ma ciò non gli impedisce di assorbirsi in fretta senza ungere la pelle.
Anche se dalla foto non si nota è di colore verde chiaro e ha un profumo che vira maggiormente alla menta, ma non da fastidio, una volta applicato svanisce. Rassicuro le anti-menta come me!

PACKAGE



Erogatore a pompetta classico in plastica dura, leggero e facile da usare; permette di dosare alla perfezione la fuoriuscita del fluido,soprattutto se non lo si utilizza su tutto il viso, evitando sprechi e l'inserimento delle dita direttamente nel prodotto. 
Trovo utili sia il tappo sopra la pompetta che la scatola che lo racchiude: sono presenti tutte le info necessarie a comprendere la funzionalità e le caratteristiche. Unica pecca è la non visibilità del prodotto al suo interno, ma allo stesso tempo permette di proteggerlo dalla luce.

COSA NE PENSO&CONSIDERAZIONI FINALI

Utilizzo regolarmente questo fluido sulla zona T e sulla zona guance ai lati del naso dove ho i pori dilatati. Sulla scatola nelle modalità di utilizzo viene indicata l'applicazione nella zona viso collo e decolleté.
Svolge un'azione purificante, rende la pelle levigata e luminosa riducendo notevolmente l'effetto unto. Sull'asciugare i brufoli no, ma sicuramente ha una leggera azione "preventiva".
I pori dilatati sono ridotti ma è solo temporaneo.
Solitamente lo applico mattina e sera prima della crema idratante e mi trovo molto bene. Inoltre ho notato che, applicandolo su tutto il viso dopo averlo struccato la sera (senza applicare la mia crema idratante abituale), il giorno dopo non mi sveglio con la zona T lucida e unta e non è una cosa scontata ve lo assicuro. 
Ovviamente il discorso noioso vale sempre: un solo prodotto non fa miracoli, è necessaria costanza e una combinazione di elementi e prodotti mirati che insieme aiutano a mantenere a bada le "problematiche" che una pelle mista o grassa ha, ed i risultati si vedono ve lo assicuro!
In conclusione vi consiglio di provarlo dura tanto e ne basta poco, il prezzo è un po altino ma ne vale assolutamente la pena.


Voi lo conoscete? Che siero e/o fluido state utilizzando in questo periodo? Fatemi sapere qui sotto con un commento.

Alla prossima,

Federica

5 commenti:

In Beauty Veritas ha detto...

Di Lavera ho provato solo qualche prodotto di makeup ed un balsamo per capelli e non mi sono trovata male, le emulsioni mi mancano :) ci farò un pensierino, le trovo anche io da Esselunga

fede beautyreviews ha detto...

Si si ti consiglio di provarlo!Mi trovo davvero bene. Io sto usando due shampoo invece e non sono affatto male :) di makeup ho visto lo stand ma non ho ancora avuto modo di provare nulla, ci farò pure io un pensierino :P :)

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Io ho una pelle grassa zona naso,mento ed intorno alle labbra, da quando uso questo fluido non ho visto miglioramenti nei brufoli che spuntano, nessun tipo di asciugatura, anzi, sembrano spuntare. Tu hai avuto problemi di questo genere?

Un saluto, Verdiana

fede beautyreviews ha detto...

Ciao Verdiana! Essendo un prodotto che non ha lo scopo di asciugare i brufoli no non ho visto miglioramenti in tal senso 😊 Il problema che assilla la mia pelle sono principalmente pori dilatati e punti neri,con la conseguenza della zona T lucida. Mi aiuta molto a tenere a bada queste problematiche, ovvio i miracoli non li fa nessuno😁 Dipende tanto anche e sopratutto degli altri prodotti di contorno, tu cosa usi d'altro?