venerdì 10 febbraio 2017

Review Shampoo Garnier Fructis Puliti e Brillanti



Buongiorno e benvenute!
Ho voluto dedicare il mio primissimo post su questo blog alla review di un prodotto che uso da molti anni ormai e che adoro alla follia!




L'azienda lo definisce così: "Una formula al 94% biodegradabile* contenente un attivo anticalcare che aiuta a impedire l’accumulo di depositi calcare sui capelli. Purificati e 10 volte più resistenti**, i capelli brillano con tutta la loro forza. 


  • Prezzo consigliato: 1,82
  • Quantità: 250ml
  • La mia tipologia di capello: riccio largo secco che tende al crespo e ad appesantirsi.


COSA NE PENSO: ha una consistenza perfetta,ne troppo liquida e nemmeno troppo densa;lascia i capelli effettivamente leggeri. Premetto che lo diluisco SEMPRE(1:3 shampoo:acqua), ne basta davvero poco per lavare perfettamente i capelli, fa tantissima schiuma, quindi se amate i prodotti schiumosi non potrete che desiderare una lunga vita con lui.
Ho comprato questo shampoo principalmente per usarlo come "shampoo da impacchi", di quelli oleosi che non vanno via con nessun rituale magico o altro. Li lava via perfettamente(di solito faccio due passate sempre diluite per togliere qualunque residuo) e non secca in alcun modo i capelli.
Non contiene ne siliconi ne parabeni,motivo per cui l'ho scelto,oltre al fatto che è di facile reperibilità e ad un prezzo molto contenuto. I capelli rimangono puliti per 3/4 giorni.
Non posso che consigliarvi di provarlo,anche se avete una tipologia di capello diverso!

Vi lascio di seguito la lista degli ingredientiAqua,Ammonium Lauryl Sulfate,Cocamidopropyl Betaine,Sodium Chloride, Niacinamide,Saccharum Officinarum,Sodium Benzoate,Hydroxypropyl Guar Hydroxypropultrimonium chloride(unico pallino rosso),Salicylic Acid,Malpighia Punicifolia,Camellia Sinensis,Benzoic Acid,Linalool,Caprylic/Capric Triglyceride, Pyrus Malus,Pyrodoxine HCI,Citric Acid, Citrus Medica Limonum Peel Extract,Hexyl Cinnamal,Parfum.  




2 commenti:

I balocchi Di stea ha detto...

Questo non l ho mai provato perche di solito i garnier ni fanno prudere un sacco la testa....ma usato per levare via gli impacchi mi sembra un ottima idea!magari ci farò un pensierino dato il prezzo basso.

Federica Recensioni ha detto...

Di solito anche a me! Ma diluito è tutta un'altra cosa, fammi sapere come ti ci troverai :)