martedì 28 febbraio 2017

Prodotti Terminati di FEBBRAIO | #noallospreco | fedebeautyreviews

Ciao a tutti!
Vorrei inaugurare qui sul blog una nuova tipologia di post: i prodotti terminati di ogni mese.
Chi ama sempre provare prodotti nuovi come me sa bene quanto sia importante non accumularne troppi e inevitabilmente sprecarli. Da quasi un anno circa cerco quindi di acquistare solo i prodotti che mi servono davvero nell'immediato, dopo aver terminato quelli precedenti per l'appunto.

Ho deciso quindi di darvi e di darmi il buon esempio, segnandomi tutti i prodotti che termino mensilmente per poi poter acquistare nuove cose senza problemi :D 

Ma veniamo al dunque,vi posto la foto di tutti i prodotti che ho terminato, con ENORME soddisfazione:



Vi parlerò in breve di ciascun prodotto in base alle categorie di appartenenza:

                                          VISO


- Balsamo labbra idratante protettivo Viviverde Coop
So che quello che state per leggere potrà ferire molti cuori ma per me è un FLOP.
Non vedevo l'ora di terminarlo: non si assorbe mai,mai MAI. L'ho utilizzato prima di andare a dormire per finirlo. Il potere nutriente è buono si, ma come base rossetto è davvero impossibile da utilizzare. Lo definirei più un trattamento d'urto. Non lo ricomprerò.

-Acqua Micellare Garnier per Pelli Sensibili
Nel suo grande formato di 400ml dura una vita,strucca bene il viso e rimane delicato. Comprato e ricomprato almeno 4 volte.  TOP

- Siero Restringi Pori di Yves Rocher
Consistenza di una crema mista a gel, facile assorbimento, tiene a bada il lucido ma non restringe i pori. Buon prodotto, Consigliato.

-Strisce depilatorie Streep con zucchero
Ottime, all'interno ci sono 20 strisce, avendo la pelle sensibile non ho mai avuto sfoghi strani. Unica pecca attenzione alle salviettine post epilazione sono davvero molto imbevute di olio, questo potrebbe dare qualche problema di brufoli ad una pelle mista/grassa.

-Struccante Occhi Cien
La mia grande scoperta del 2016, costa meno di 2 euro ma ne vale molti di più. Strucca perfettamente gli occhi, anche lui ricomprato molte volte. TOP


                                          CORPO


- Gel Seno Scolpito di Bottega Verde
Consistenza leggera e profumo delizioso, ottimo per la zona decolleté. Si assorbe bene e aiuta a mantenere idratata la zona.

- Bagnoschiuma Regine dei prati di L'Erbolario Lodi
Leggero e delicato,profumato il giusto, non è nutriente, lo reputo ideale per l'estate. E' necessaria l'applicazione di una crema idratante dopo.
Non lo ricomprerei semplicemente per il prezzo troppo elevato, ci sono molti bagnoschiuma in commercio di eguale qualità a prezzi nettamente inferiori.

- Crema Mani Fresh di Botanika Naturalmente
Buona se cercate una crema economica facilmente reperibile,ma non mi ha entusiasmata.
Si assorbe in fretta, ne basta poca ma non nutre la pelle. Quindi se soffrite di screpolature non credo faccia al caso vostro.
La ricerca della crema mani perfetta continua!

                                                  CAPELLI


- Shampoo fortificante Garnier Fructis Puliti&Brillanti
Senza siliconi e parabeni, è uno dei miei shampoo preferiti, se volete saperne di più, ho dedicato a lui un post completo qui .

-Balsamo OMIA ecobio all'aloe vera
FLOP, è pesantissimo sui capelli,faccio una fatica incredibile a lavarlo via, ha un buon profumo e discreta idratazione. L'ho usato come impacco pre-shampoo e anche così era davvero difficile da lavare. Non lo ricomprerò.


I prodotti sono tanti ma ho cercato di dare una breve descrizione della mia opinione per ciascuno di loro, se avete qualche curiosità non esitate a chiedermi info! :)

Alla prossima,

Federica

5 commenti:

Noemi B. ha detto...

Ooh finalmente qualcuno che la pensa come me! Anche io mi sono trovata male con il balsamo labbra!!!!

Federica Recensioni ha detto...

Evviva! 😄 tutti lo osannano, ci ho messo davvero una vita a terminarlo!

Federica Recensioni ha detto...

Evviva! 😄 tutti lo osannano, ci ho messo davvero una vita a terminarlo!

Il Blog di I. ha detto...

Fai bene a postare questo tipo di post ;) anche perché permette a chi ti legge di capire se un prodotto è piaciuto o meno.
Strano che ti sia trovata male con il siero restringi pori. Io l'ho utilizzato un paio di anni fa e mi aveva aiutato tantissimo, anche se poi la situazione è tornata alla normalità dopo aver smesso di utilizzarlo.

Federica Recensioni ha detto...

Certo! E' uno delle motivazioni per cui lo faccio, oltre al dare il buon esempio eheh. Su youtube vedo spesso video simili ed è davvero utile avere una visione complessiva, spesso mi è capitato infatti che un prodotto che mi piacesse all'inizio si è rivelato poi un flop!
A si? mi fa piacere! Sarà che per me c'è ben poco da fare eheh, ma non demordo