venerdì 24 febbraio 2017

Neve Cosmetics Fondotinta Minerale High Coverage Recensione | fedebeautyreviews

Ciao a tutti e bentornati sul blog,
finalmente torno a parlare di makeup con un prodotto che sto amando e che,ormai,è diventato famosissimo:

"Fondotinta minerale High Coverage di Neve Cosmetics"

La tonalità che sto utilizzando appartiene alla categoria "Pelli Chiare" ed è la Ligh Neutral, il marchio ha pensato diverse tonalità in base al proprio sottotono:
-  Fair Neutral : pelli chiarissime e sottotono neutro;
-  Light Neutral: tonalità chiara dal sottotono neutro;
-  Light Rose: pelle chiara dal sottotono rosato;
-  Light Warm:pelle chiara dal sottotono caldo;





Tempo fa acquistai l'ultima tonalità,ma era troppo chiara e mi spegneva l'incarnato. E' sempre opportuno scegliere un fondo della tonalità pensata per il proprio sottotono(nel mio caso giallo) ma in alcuni casi l'effetto che ne deriva è un colorito tendente al grigio e spento. Qualche mese fa quindi, su consiglio di una gentile commessa della bioprofumeria in cui vado spesso, ho deciso di acquistare il Light Neutral,pensato per sottotoni neutri. Ero inizialmente scettica, ma una volta steso sul viso si è rivelato perfetto per la mia carnagione (molto chiara e giallastra pur essendo io mora con occhi castani)

QUINDI MI SARA' PIACIUTO?...ASSOLUTAMENTE SI!:

Lo applico con un mini kabuki su tutto il viso,versando poco prodotto alla volta sul fondo del tappino,scuotendo l'eccesso una volta prelevato con l'apposito pennello;lo applico poi con movimenti circolari,ripetendo l'operazioni sui punti in cui necessito di maggiore coprenza. 

Quindi è stratificabile, non ha una coprenza tipica di un fondotinta in crema per intenderci,ma se necessitate di una base uniformante e leggermente coprente questa fa al caso vostro. Le tonalità disponibili sono davvero molte, ed è molto facile trovare quella più adatta a voi. Per chi ha la pelle mista come la mia il fondotinta minerale è davvero l'ideale: la pelle respira e l'effetto sul viso è davvero molto naturale; se non si ha il tempo di ritoccare il tutto durante la giornata nessun problema!Quando ho su lui la preoccupazione di risultare lucida sulla zona T sparisce del tutto. La durata è buona (dura circa 7/8h senza ritocchi) io comunque ci applico un velo di cipria per fissare il tutto.

Vi posto lo swatch a luce naturale:

COMPOSIZIONE&REPERIBILITA'
Il costo è di 13,90€ per 8gr di prodotto.
Il fondotinta è contenuto, come potete vedere,in un contenitore in plastica rigida( resistente alla caduta accidentale,già constatato contro la mia volontà) con la possibilità di richiudere i fori di uscita. E' quindi l'ideale da portare in viaggio ed evitare di sprecare prodotto. Essendo trasparente, potete rendervi conto della quantità rimasta.
Vi lascio il link diretto alla pagina in cui poterlo acquistare:
Il prezzo è un po alto è vero, ma vi assicuro che ne vale la pena! 

Voi conoscete questo prodotto?
Se si, che tonalità possedete?

Alla prossima review,

Federica

4 commenti:

Noemi B. ha detto...

Mai provato! Ma ho una pelle simile alla tua, credo che sarà uno dei miei prossimi acquisti!

Federica Recensioni ha detto...

Se lo provi allora poi dimmi pure,sarei molto contenta di sapere se fa al caso tuo :)

Gloria Beauty ha detto...

Interessante :D ero tentata di provare una versione mini di questo fondo, ma leggendo del tuo sottotono credo mi affideró al Light Neutral :D
Nuova follower!
Buona serata!

Gloriamakeupfm.blogspot.it

fede beautyreviews ha detto...

Idea geniale quella delle mini taglie di neve! È sempre un piacere sapere che le mie review possano essere di aiuto *-*
Fammi sapere poi come ti trovi mi raccomando :) Grazie mille per l'iscrizione ❤